Una giornata indimenticabile per la Scuola Secondaria di Primo Grado Giovanni Boccaccio di Certaldo (Firenze) grazie alla visita speciale del CT della Nazionale, Luciano Spalletti. Quest’ultimo ha donato all’Istituto Comprensivo sei computer portatili completi di caricabatterie, in un gesto di generosità che ha colmato di gioia e gratitudine studenti e docenti.
L’iniziativa, particolarmente significativa, è partita direttamente da Spalletti, che ha voluto personalmente contattare la scuola per offrire il suo contributo in termini di strumenti tecnologici. Questo gesto non solo sottolinea l’attaccamento di Spalletti alla sua comunità d’origine, ma dimostra anche la sua sensibilità verso l’importanza dell’istruzione e della formazione dei giovani.
La città di Certaldo ha sempre nutrito un profondo rispetto e gratitudine nei confronti del CT della Nazionale, che si è distinto non solo nel mondo dello sport, ma anche come esempio di impegno e dedizione alla propria terra. Lo scorso luglio, dopo la vittoria dello scudetto del Napoli, squadra che all’epoca allenava, la città ha tributato a Spalletti una serata speciale, celebrando non solo il suo successo sportivo, ma anche quello di altri illustri allenatori di calcio certaldesi: Paolo Indiani e Alberto Ramerini.
Roma - Maturità 2026, sparisce la tesina, solo quattro le materie orali: la prima prova il 18 giugno. Il ministero ha pubblicato stamane le materie per la seconda prova scritta e le 4 orali previste per ogni indirizzo di studio. Il ministro dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara commenta: “Un Esame che valorizza autonomia, merito…
Roma – La 22ª giornata di Serie A 2025/26 si annuncia ricca di spunti arbitrali di primo piano. L’Associazione Italiana Arbitri ha diramato le designazioni ufficiali: tra i match clou spiccano Juventus-Napoli, affidato a Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, in programma domenica 25 gennaio alle ore 18.00, e Roma-Milan, diretta da Andrea Colombo di…
Napoli – Entrare in classe con un coltello in tasca non è più l'eccezione di un contesto degradato, ma una preoccupante consuetudine che sta scivolando verso la moda generazionale. Da Caivano ai Colli Aminei, il fenomeno delle armi bianche tra i banchi sta spingendo le istituzioni napoletane a una risposta senza precedenti, sospesa tra il…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti