Teatro Aerea Nord: “Totò e Vicè” di Franco Scaldati in scena

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Teatro Aerea Nord presenta il lavoro teatrale “Totò e Vicè” di Franco Scaldati, adattato e diretto da Giuseppe Cutino. L’opera, definita “operina musicata per ombre e voci”, sarà rappresentata il 6 e 7 aprile 2024 come parte della stagione teatrale #confiniaperti2024.

La rappresentazione

L’adattamento di un classico contemporaneo di Franco Scaldati, curato da Giuseppe Cutino, vedrà sul palco attori come Rosario Palazzolo, Anton Giulio Pandolfo, Egle Mazzamuto e Sabrina Petyx. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Maurizio Curcio. “Totò e Vicè” racconta la storia di due anime che esplorano il confine tra memoria e sogno, ponendosi domande senza trovare risposte, e riflette sull’umanità in una luce surreale ma piena di significato.

Le dichiarazioni del regista

Il regista Giuseppe Cutino descrive “Totò e Vicè” come una rappresentazione del nostro tempo attraverso gli occhi di un bambino, capaci di farci scoprire la vita. L’obiettivo di questa messinscena è omaggiare la poetica di Franco Scaldati, unendo la musicalità dei testi con una nuova musica e creando due nuovi personaggi, la parola parlata e la parola cantata, per dar vita a un piccolo capolavoro teatrale in musica.

    Per raggiungere il Teatro Aerea Nord è disponibile un servizio navetta gratuito su prenotazione, offerto dal Comune di Napoli.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    CALCIO MERCATO, il Napoli su Lukaku e il neo promosso Como prepara il colpo Icardi

    In attesa che si sistemino le tante panchine ancora in attesa del loro nuovo 'padrone' (le ultime danno PIOLI in avvicinamento al Napoli, con contratto biennale più opzione per un'ulteriore stagione), con DE ZERBI ancora in attesa di proposte concrete (oltre a quelle di Porto e Marsiglia) dopo il...

    Il cantautore casertano Valerio Piccolo firma la canzone del film di Paolo Sorrentino

    Il poliedrico artista di Caserta, Valerio Piccolo, noto musicista, cantautore, traduttore e adattatore per libri, teatro e cinema, firma la canzone originale "E si' arrivata pure tu" per il nuovo film di Paolo Sorrentino, "Parthenope", in concorso al 77esimo Festival del cinema di Cannes. "Sono onorato e felice di contribuire...

    CRONACA NAPOLI