Napoli, scarcerato il killer Gennaro Belaeff: festa al Pallonetto

Napoli. E'tornato a casa nella serata di ieri e...

Teatro Aerea Nord: “Totò e Vicè” di Franco Scaldati in scena

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Teatro Aerea Nord presenta il lavoro teatrale “Totò e Vicè” di Franco Scaldati, adattato e diretto da Giuseppe Cutino. L’opera, definita “operina musicata per ombre e voci”, sarà rappresentata il 6 e 7 aprile 2024 come parte della stagione teatrale #confiniaperti2024.

PUBBLICITA

La rappresentazione

L’adattamento di un classico contemporaneo di Franco Scaldati, curato da Giuseppe Cutino, vedrà sul palco attori come Rosario Palazzolo, Anton Giulio Pandolfo, Egle Mazzamuto e Sabrina Petyx. Le musiche saranno eseguite dal vivo da Maurizio Curcio. “Totò e Vicè” racconta la storia di due anime che esplorano il confine tra memoria e sogno, ponendosi domande senza trovare risposte, e riflette sull’umanità in una luce surreale ma piena di significato.

Le dichiarazioni del regista

Il regista Giuseppe Cutino descrive “Totò e Vicè” come una rappresentazione del nostro tempo attraverso gli occhi di un bambino, capaci di farci scoprire la vita. L’obiettivo di questa messinscena è omaggiare la poetica di Franco Scaldati, unendo la musicalità dei testi con una nuova musica e creando due nuovi personaggi, la parola parlata e la parola cantata, per dar vita a un piccolo capolavoro teatrale in musica.

Per raggiungere il Teatro Aerea Nord è disponibile un servizio navetta gratuito su prenotazione, offerto dal Comune di Napoli.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

CRONACHE VIDEO


ULTIME NOTIZIE

IN PRIMO PIANO

googlenews
PUBBLICITA