Napoli. Al Teatro Serra ‘3 Rotture’, storia di una coppia in crisi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al Teatro Serra di Napoli “3 Rotture” di Remi De Vos, con Giulia Piscitelli e Pietro Tammaro. Regia, Mauro Palumbo.

Dal 19 al 21 aprile, alle 21:00 (domenica ore 18:00), a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316.

È il dramma della contemporaneità: la mancanza di dialogo che mina i rapporti. “3 Rotture” del drammaturgo francese Remi De Vos, con Giulia Piscitelli e Pietro Tammaro, per la regia di Mauro Palumbo, è la storia di una coppia borghese e della sua lunga relazione, segnata da tre grandi crisi. Al Teatro Serra di Napoli dal 19 al 21 aprile a Fuorigrotta, in Via Diocleziano 316 (venerdì e sabato ore 21:00, domenica ore 18:00).

    “Il tema cruciale è quello della violenza – dice il regista – Il nostro è il tempo della rabbia, che non sembriamo essere più in grado di controllare e una riflessione sulle cause è, secondo me, necessaria. Naturalmente, sempre col sorriso sulle labbra. Gli attori sono splendidi e il pubblico si divertirà molto, ma è un divertimento non scontato”.

    La pièce, caratterizzata dall’alternanza tra situazioni comiche e bizzarre, esplora le relazioni di coppia nella nostra epoca e le dinamiche che le corrodono fino a farle degenerare, affrontando il tema della pervasività dei dogmi sociali dell’immagine e dell’idealizzazione di sé, che diventano ostacoli al dialogo tra le persone e impedimenti alla cura reciproca.

    Il testo, suddiviso in origine in tre episodi separati, distinti anche nel titolo – “La sua cagna”, “Pompiere moderato”, “Il bambino furioso” – è stato trattato come se fosse un’unica storia, per creare un excursus temporale lineare, che consentisse di seguire la vicenda dei protagonisti e gli episodi dai quali, di volta in volta, scaturisce la crisi del momento, nel corso di molti anni. L’intento è rendere l’uomo e la donna al centro della storia persone “universali”, in cui il pubblico possa specchiarsi e, magari, riuscire a ironizzare sulle proprie manie, i propri “scleri”, le proprie crisi emozionali.

    “3 Rotture”
    di Remi De Vos
    con Giulia Piscitelli, Pietro Tammaro
    regia Mauro Palumbo

    • Venerdì 19 aprile 2024, ore 21:00
    • Sabato 20 aprile 2024, ore 21:00
    • Domenica 21 aprile 2024, ore 18:00

    Contatti: teatroserra@gmail.com | 347.8051793


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, agguato alle Case Nuove: arrestato Francesco Matteo

    Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un...
    DALLA HOME

    Giochi per l’oratorio e il grest da fare al chiuso: idee divertenti per tutte le età 

    In un mondo sempre più dominato dalle tecnologie e dagli schermi, è fondamentale offrire ai bambini e ai ragazzi esperienze coinvolgenti. Tuttavia, quando le condizioni atmosferiche non permettono di svolgere attività all’aperto, diventa essenziale trovare alternative altrettanto divertenti ma che non richiedono l’impiego di uno spazio esterno. Pertanto, l’organizzazione...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    LA CRONACA