Un pregiudicato di Scafati, in provincia di Salerno, è stato arrestato dalla Polizia su disposizione della Procura di Nocera Inferiore per tentata estorsione aggravata e usura aggravata.
L’uomo, originario della provincia di Napoli, è accusato di aver prestato 250.000 euro a un imprenditore salernitano in difficoltà economiche e di avergli imposto un piano di rimborso da 1 milione e 512.000 euro, suddiviso in 84 rate mensili da 18.000 euro.
L’imprenditore, non riuscendo a sostenere il gravoso piano di ammortamento, era diventato non regolare nei pagamenti. A quel punto, il pregiudicato gli avrebbe imposto il pagamento di ulteriori somme a titolo di “penale” e avrebbe iniziato a minacciarlo e a tormentare lui e la sua famiglia.
L’uomo si sarebbe presentato più volte presso la sede dell’attività commerciale dell’imprenditore e avrebbe stazionato nei paraggi in attesa di incontrarlo. Le continue minacce e intimidazioni hanno spinto la vittima a denunciare l’accaduto alla Polizia, che ha avviato le indagini.
Al termine dell’attività investigativa, la Procura di Nocera Inferiore ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del pregiudicato, che è stato arrestato dalla Polizia.
È un disastro che supera, per estensione e gravità, quello che nel 2017 devastò la… Leggi tutto
Castel di Sangro – "Grazie a voi, ma ora dobbiamo parlare poco e lavorare tanto".… Leggi tutto
La caccia al “6” del Superenalotto continua, e con essa cresce l’attesa per un jackpot… Leggi tutto
Il fascino senza tempo del Lotto e del 10eLotto continua a regalare emozioni, sogni e… Leggi tutto
Arzano - "Oggi in Prefettura abbiamo affrontato con grande senso di responsabilità la delicata vicenda… Leggi tutto
Napoli- Un imponente incendio è divampato nel pomeriggio sulle pendici del Vesuvio, generando una densa… Leggi tutto