Conferenza sul Potenziale Terapeutico del Sassofono
Il 12 Aprile, presso il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella a Napoli, si terrà una conferenza dedicata all'esplorazione del potenziale terapeutico della musica del sassofono. Il rinomato Prof. Francesco Burrai, esperto di fama mondiale nel campo della music medicine, presenterà i risultati delle sue ricerche sugli effetti terapeutici della musica del sassofono su varie condizioni psicofisiche come ansia, depressione, gestione del dolore e molto altro. Gli studenti del Conservatorio eseguiranno brani originali composti dal Prof. Burrai durante l'evento.
Borsa di Studio per il Sax "Giuseppe De Matola"
La Borsa di Studio per il Sax "Giuseppe De Matola" è un'iniziativa lanciata in onore del sassofonista napoletano Giuseppe De Matola.Potrebbe interessarti
Geolier si prepara a conquistare l’inverno con "081": il nuovo singolo disponibile dal 5 dicembre
Sanremo 2026, Carlo Conti cala il jolly: 30 Big in gara, Napoli e la Campania protagonisti all'Ariston
E' morta Ornella Vanoni: aveva 91 anni , icona della musica italiana che ha segnato generazioni
È morto Peppe Vessicchio, il maestro che ha fatto cantare l’Italia
Sito web per maggiori informazioni e iscrizioni: [https://www.giuseppedematolasax.com/Borsadistudio](https://www.giuseppedematolasax.com/Borsadistudio)
Il Conservatorio di Musica San Pietro a Majella è uno dei più antichi al mondo, rinomato per aver ospitato grandi musicisti e compositori. Offre agli studenti la possibilità di studiare qualsiasi strumento e comporre opere originali. Inoltre, conserva una vasta biblioteca con rarissimi spartiti musicali. Giuseppe De Matola, sassofonista rock 'n' roll napoletano, è stato un talento poliedrico e generoso, desideroso di sostenere gli studenti di sassofono nella realizzazione dei loro sogni musicali.






Lascia un commento