Cronaca Benevento

Riapre la linea ferroviaria Foggia-Benevento

Pubblicato da
Condivid

Buone notizie per i viaggiatori: a partire da oggi, 8 aprile 2024, riprende la circolazione ferroviaria sulla linea -Benevento, sospesa dallo scorso 12 marzo a causa di una frana.

La riapertura coinvolge la maggior parte dei treni che collegano Roma, Bari e Lecce, tra cui:

Tutti i treni Frecce che viaggiano tra Roma, Bari e Lecce (e viceversa), ad eccezione del Frecciargento 8348 in partenza da Bari Centrale alle 6:10 con arrivo a Roma alle 10:03. Questo treno sarà riattivato il 9 aprile, ma per oggi, 8 aprile, sarà garantito con bus da Bari, Barletta e Foggia e con treno da .

Tutti gli Intercity Giorno della tratta Roma-Bari (e viceversa) e della tratta Napoli-Bari, ad eccezione dell'Intercity 716 in partenza da Bari alle 7:05 con arrivo a Napoli alle 11:15. Questo treno sarà riattivato il 9 aprile, ma per oggi, 8 aprile, sarà garantito con bus per l'intera tratta.

Altri treni: Venerdì 12 aprile verranno ripristinati anche l'Intercity Giorno 705 Roma-Taranto e l'Intercity Notte 789 Roma-Lecce.
Sforzo notevole per la riapertura

Sin dalle prime ore dell'emergenza, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato senza sosta per ripristinare le condizioni di sicurezza della . Lo sforzo organizzativo ha visto il coinvolgimento di oltre 70 operai con mezzi d'opera specializzati, permettendo la riapertura in anticipo rispetto alla data prevista inizialmente (14 aprile).

Misure per i viaggiatori durante la chiusura

Per garantire la continuità territoriale dei servizi ferroviari, Trenitalia ha attivato oltre 2.300 autobus sostitutivi e ha messo a disposizione circa 2.000 addetti all'assistenza a bordo treno e nelle stazioni di Lecce, Bari, Foggia, Benevento, Roma, Firenze, Bologna e Milano. I viaggiatori sono stati informati sulle modifiche del viaggio e sulla riattivazione della linea tramite SMS, e-mail e oltre 3.500 kit di assistenza con generi di conforto.


Pubblicato da