Riapre la linea ferroviaria Foggia-Benevento

SULLO STESSO ARGOMENTO

Buone notizie per i viaggiatori: a partire da oggi, 8 aprile 2024, riprende la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia-Benevento, sospesa dallo scorso 12 marzo a causa di una frana.

La riapertura coinvolge la maggior parte dei treni che collegano Roma, Bari e Lecce, tra cui:

Tutti i treni Frecce che viaggiano tra Roma, Bari e Lecce (e viceversa), ad eccezione del Frecciargento 8348 in partenza da Bari Centrale alle 6:10 con arrivo a Roma alle 10:03. Questo treno sarà riattivato il 9 aprile, ma per oggi, 8 aprile, sarà garantito con bus da Bari, Barletta e Foggia e con treno da Benevento.

    Tutti gli Intercity Giorno della tratta Roma-Bari (e viceversa) e della tratta Napoli-Bari, ad eccezione dell’Intercity 716 in partenza da Bari alle 7:05 con arrivo a Napoli alle 11:15. Questo treno sarà riattivato il 9 aprile, ma per oggi, 8 aprile, sarà garantito con bus per l’intera tratta.

    Altri treni: Venerdì 12 aprile verranno ripristinati anche l’Intercity Giorno 705 Roma-Taranto e l’Intercity Notte 789 Roma-Lecce.
    Sforzo notevole per la riapertura

    Sin dalle prime ore dell’emergenza, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana hanno lavorato senza sosta per ripristinare le condizioni di sicurezza della linea ferroviaria. Lo sforzo organizzativo ha visto il coinvolgimento di oltre 70 operai con mezzi d’opera specializzati, permettendo la riapertura in anticipo rispetto alla data prevista inizialmente (14 aprile).

    Misure per i viaggiatori durante la chiusura

    Per garantire la continuità territoriale dei servizi ferroviari, Trenitalia ha attivato oltre 2.300 autobus sostitutivi e ha messo a disposizione circa 2.000 addetti all’assistenza a bordo treno e nelle stazioni di Lecce, Bari, Foggia, Benevento, Roma, Firenze, Bologna e Milano. I viaggiatori sono stati informati sulle modifiche del viaggio e sulla riattivazione della linea tramite SMS, e-mail e oltre 3.500 kit di assistenza con generi di conforto.



    telegram

    LIVE NEWS

    Infortunio Osimhen in Nazionale: stop di un mese

    Infortunio Osimhen: un nuovo stop per l'attaccante del Napoli,...
    DALLA HOME

    Infortunio Osimhen in Nazionale: stop di un mese

    Infortunio Osimhen: un nuovo stop per l'attaccante del Napoli, attualmente impegnato con la nazionale nigeriana. L'ex capocannoniere del campionato italiano ha subito un infortunio che lo costringerà a saltare le partite di qualificazione ai Mondiali contro Sudafrica e Benin. L'annuncio è stato dato dall'account X della selezione africana, che ha informato...
    TI POTREBBE INTERESSARE

    ULTIME NOTIZIE