Il Derby della Capitale ha sempre acceso passioni e discussioni accese, ma stavolta il fuoco è stato alimentato da gesti controversi che hanno fatto rapidamente il giro dei social media, aggiungendo carburante al fuoco delle polemiche. Durante i festeggiamenti per la vittoria della Roma, il difensore Gianluca Mancini ha involontariamente acceso la miccia.
Nel mezzo della gioia per il trionfo, Mancini ha preso una bandiera biancoceleste e l’ha sventolata per qualche istante. Ma quello che ha attirato l’attenzione è stato il dettaglio: al centro della bandiera, un ratto nero, simbolo che ha acceso polemiche e critiche da entrambe le tifoserie.
Ma le controversie non si sono fermate qui. Un’immagine che circola sui social media mostra Stefan Radu, ex capitano della Lazio, seduto in Curva Nord indossando una felpa nera con la scritta “SS Lazio”, le cui doppie esse grafiche richiamano vagamente quelle del regime nazista. Radu, un giocatore storico per la Lazio, ha una lunga storia di coinvolgimento e affetto per il club biancoceleste, ma questa volta il suo gesto ha scatenato un’ondata di reazioni negative.
La foto ha suscitato indignazione tra i tifosi e oltre, tanto che persino il profilo inglese della Lega Serie A ha deciso di pubblicarla, anche se è stata rapidamente rimossa. Non è la prima volta che Radu si trova al centro di polemiche di questo genere. Nel 2012, venne coinvolto in un’altra controversia quando fu prosciolto dalla Commissione Disciplinare Nazionale per un saluto romano indirizzato alla Curva Nord dopo una vittoria contro il Napoli.
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto