Cronaca di Napoli

Protesta dei genitori caregiver davanti alla Regione Campania

Condivid

Una manifestazione si è svolta stamattina davanti alla sede della Regione Campania a Santa Lucia.

Una cinquantina di genitori, insieme all’Associazione Supereroi, il Piccolo Mondo di Marta e il Comitato Genitori Bimbi Gravi e Gravissimi, hanno protestato contro la normativa che richiede la rendicontazione dei voucher per il sostegno ai caregiver.

I genitori hanno espresso il loro dissenso gridando “No alla rendicontazione” e “Siamo caregiver, non contabili”. Carmela Auriemma, deputata del Movimento 5 Stelle, ha sostenuto che l’amore di un genitore non può essere misurato e rendicontato in termini finanziari.

Accanto a lei c’era la consigliera Patrizia Nola, che si è schierata con i genitori caregiver contro una normativa che vorrebbe trasformarli in contabili anziché permettere loro di essere semplicemente genitori.

Auriemma ha sottolineato l’importanza di sostenere madri e padri che si prendono cura dei propri figli speciali nonostante le molte difficoltà. Ha anche evidenziato la necessità di riconoscere a livello nazionale la figura del Caregiver, auspicando che il Parlamento possa approvare al più presto la proposta di legge presentata dal presidente Giuseppe Conte e dalla collega Gilda Sportiello.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2024 - 20:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Campania da podio a Monopoli, pioggia di medaglie nella ginnastica artistica

La Campania mette il sigillo sull’Interregionale del Campionato Federale di Ginnastica Artistica Allieve Gold, andato… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:29

Sorrento, il Rotary tra scuola e ospedale riscopre il valore dell’uomo

A Sorrento, la “Magia del Rotary” ha fatto di nuovo tappa, e lo ha fatto… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:22

Fuorigrotta, centauro investito e lasciato sull’asfalto da pirata della strada: trauma cranico, braccio e costole rotte

È successo nella notte tra venerdì e sabato, a Napoli, lungo via Giulio Cesare: un… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 11:15

Minaccia di incendiare la casa della mamma: arrestato 22enne

Cancello ed Arnone – Un dramma familiare dall'esito potenzialmente tragico è stato sventato ieri dall'intervento… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:59

Sgominata la banda dei ponteggi: ecco chi sono gli 11 arrestati

Un' vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con il supporto dei comandi… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 10:37

Ischia, “consegna urgente” ma è una truffa: denunciatati due giovani di Napoli

Ischia– Tentata truffa smascherata a Ischia, dove i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato due… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:43