Ponticelli è di nuovo teatro di una guerra di camorra. Dopo mesi di apparente tregua, i clan sono entrati in una nuova fase di fibrillazione, come dimostrano i recenti fatti di sangue.
L’ultimo episodio è l’agguato a Antonio Meo, 51enne ritenuto vicino ai De Micco. Secondo gli investigatori, si tratta di una risposta all’investimento di due giovani vicini al gruppo dell'”isolato 17″. Il ferito è il fratello di Vincenzo ucciso dai killer del clan Sarno 35 anni fa nella famosa strage del bar Sayonara.
La nuova guerra di camorra a Ponticelli vede contrapposti due schieramenti: da un lato i De Micco, alleati dei Mazzarella, dall’altro una coalizione di cinque gruppi: la neonata formazione con base nel Rione De Gasperi, i D’Amico “Fraulella”, i De Luca Bossa, i Cascella e i Minichini.
L’obiettivo di questa alleanza è ridimensionare il potere dei “Bodo” nel quartiere, riducendone le zone d’influenza. Le tensioni erano già emerse nei mesi scorsi con “stese”, intimidazioni e bombe.
L’allargamento delle zone d’influenza da parte dei De Micco sarebbe alla base della nuova fase di conflitto. Questa penetrazione non è sfuggita ai nemici della federazione di famiglie di camorra di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio, che hanno deciso di reagire.
Le indagini sono in corso per identificare i responsabili degli ultimi fatti di sangue e per ricostruire la dinamica della nuova guerra di camorra a Ponticelli.
La situazione nel quartiere è preoccupante e la popolazione è terrorizzata. Le forze dell’ordine stanno monitorando la situazione e sono al lavoro per prevenire ulteriori violenze.
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto
La città si prepara a vivere l’ultimo atto di una stagione turistica primaverile da record.… Leggi tutto
Sergio Conceição ha fatto quello che poteva. Arrivato al Milan tra mille difficoltà a metà… Leggi tutto