Cronaca Napoli

Ponticelli, l’agguato ad Antonio Meo e l’attacco al clan De Micco

Condivid

Ponticelli è di nuovo teatro di una guerra di camorra. Dopo mesi di apparente tregua, i clan sono entrati in una nuova fase di fibrillazione, come dimostrano i recenti fatti di sangue.

L’ultimo episodio è l’agguato a Antonio Meo, 51enne ritenuto vicino ai De Micco. Secondo gli investigatori, si tratta di una risposta all’investimento di due giovani vicini al gruppo dell'”isolato 17″. Il ferito è il fratello di Vincenzo ucciso dai killer del clan Sarno 35 anni fa nella famosa strage del bar Sayonara.

La nuova guerra di camorra a Ponticelli vede contrapposti due schieramenti: da un lato i De Micco, alleati dei Mazzarella, dall’altro una coalizione di cinque gruppi: la neonata formazione con base nel Rione De Gasperi, i D’Amico “Fraulella”, i De Luca Bossa, i Cascella e i Minichini.

L’obiettivo di questa alleanza è ridimensionare il potere dei “Bodo” nel quartiere, riducendone le zone d’influenza. Le tensioni erano già emerse nei mesi scorsi con “stese”, intimidazioni e bombe.

L’allargamento delle zone d’influenza da parte dei De Micco sarebbe alla base della nuova fase di conflitto. Questa penetrazione non è sfuggita ai nemici della federazione di famiglie di camorra di Ponticelli e San Giovanni a Teduccio, che hanno deciso di reagire.

Le indagini sono in corso per identificare i responsabili degli ultimi fatti di sangue e per ricostruire la dinamica della nuova guerra di camorra a Ponticelli.

La situazione nel quartiere è preoccupante e la popolazione è terrorizzata. Le forze dell’ordine stanno monitorando la situazione e sono al lavoro per prevenire ulteriori violenze.


Articolo pubblicato da Rosaria Federico il giorno 29 Aprile 2024 - 08:56
Rosaria Federico

Pubblicato da
Rosaria Federico

Ultime Notizie

Napoli, pusher bloccato dalla polizia al corso Garibaldi

Napoli, sorpreso con la droga in Corso Garibaldi: arrestato 21enne irregolare Bloccato dalla Polizia dopo… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 19:32

Napoli, colpo Gutierrez: affare da 18 milioni

Calciomercato Napoli: Miguel Gutierrez a un passo, affare da 18 milioni con il Girona. Il… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 18:35

Blitz a Scampia: in manette il pusher di via Annamaria Ortese

Napol– Un altro colpo al cuore del narcotraffico a Scampia, il quartiere napoletano che da… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 18:30

Napoli, sorpreso con pistola clandestina in auto a Piazza Sannazaro: arrestato un 38enne

Napoli - Un 38enne napoletano con precedenti di polizia è stato arrestato dagli agenti del… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 17:50

Napoli, pusher tunisino beccato dalla polizia a piazza Capuana

Napoli– Sorpreso a vendere droga in pieno giorno nel cuore della città, un giovane tunisino… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 17:23

Camorra a Pozzuoli, Sannino e Tizzano i nuovi boss del clan e il fallito agguato al “filatore”

Pozzuoli – Un piano omicida fallito per una distrazione, una rete di potere criminale che… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 16:30