Un intervento congiunto di Polizia Municipale e Carabinieri ha portato al sequestro di un’area di 12mila metri quadrati a Pompei, dove erano in corso lavori abusivi per la realizzazione di un’area di sosta camper e la ristrutturazione di un vecchio casolare.
L’area, situata in via Grotta II, a pochi metri dagli scavi archeologici di Civita Giuliana, si trova in una zona con vincoli paesaggistici e di tutela ambientale. I lavori, ritenuti non in regola con le normative urbanistiche, comprendevano l’abbassamento del terreno di circa un metro e l’installazione di 26 colonnine per impianti idrici ed elettrici.
Il sequestro è stato eseguito dalla Polizia Municipale, con il supporto dei Carabinieri e di personale tecnico dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Oltre al sequestro dell’area, sono stati sospesi i lavori di ristrutturazione del casolare e sono in corso accertamenti per verificare la regolarità dei permessi.
Roma– Un’imponente operazione della Polizia di Stato ha scosso il panorama criminale legato alla comunità… Leggi tutto
Napoli – L'epidemia di West Nile continua a preoccupare la Campania, mietendo un'altra vittima e… Leggi tutto
Napoli - Dopo il primo terremoto giudiziario dei giorni scorsi, una nuova ondata di scarcerazioni… Leggi tutto
Mentre Mercurio si allinea con Marte, l'energia cosmica spinge ognuno di noi verso nuove opportunità.… Leggi tutto
L’Italia, dopo anni di tentativi inefficaci e promesse, si muove sul fronte del telemarketing aggressivo.… Leggi tutto
Una piccola rivoluzione nella sicurezza bancaria è pronta a scattare il prossimo 9 ottobre. I… Leggi tutto