La Nike sceglie Napoli per lo spot dell’abbigliamento sportivo Nocta

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

La Nike ha scelto Napoli per girare lo spot della linea ‘Art Racing Collection’. insieme con Nocta.

La linea di abbigliamento sportivo che rende omaggio alle gare automobilistiche coniugando gli aspetti tecnici di Nocta con le linee essenziali del motorsport.

Il video è stato girato nelle strade di Napoli, con una moto che irrompe nella stazione Municipio della Linea 1 della metropolitana di Napoli e realizzato anche con una grafica all’avanguardia. E’ stato pubblicato sui propri canali social dalla Nike, per lanciare con Nocta la linea ‘Art Racing Collection’.

Ed è stato ripostato sui canali social anche dall’assessore comunale ai trasporti e alle infrastrutture Edoardo Cosenza.

Un vero e proprio tributo alla cultura del running, del motorsport e alla città partenopea. Il video, intitolato “The adventures of Mr. Do Road is here!”, è un cortometraggio di circa un minuto e mezzo girato nel mese di marzo 2024.

Le location napoletane protagoniste dello spot:

Posillipo: La scena iniziale si apre con un inseguimento tra auto che sfrecciano lungo la panoramica collina di Posillipo, con la chiesa di Sant’Antonio a fare da sfondo.
Lungomare di via Caracciolo: La fuga prosegue sul lungomare di Mergellina, regalando suggestivi scorci sul Golfo di Napoli.
Decumani: Il cuore antico della città, con le sue stradine strette e ricche di storia, fa da palcoscenico a una partita a Backgammon tra i protagonisti.
Galleria della Vittoria: L’imponente monumento, simbolo di Napoli, viene immortalato in una delle inquadrature dello spot.
Stazione della metropolitana Linea 1 – Piazza Municipio: I due protagonisti si ritrovano all’interno della stazione, dove si svolge un adrenalinico inseguimento con la moto sulle scale mobili.
Molo Beverello: Lo spot si conclude con l’uscita dalla stazione, sul lato del molo Beverello, con il Maschio Angioino che domina la scena.
Oltre alle location mozzafiato, lo spot vanta un cast d’eccezione:

Malika El Maslouhi: La modella 25enne italo-marocchina, volto di prestigiose maison come Chanel e Dior, veste i panni di protagonista femminile.
Mr. Do Road: Un coniglio bianco antropomorfo gigante, direttamente dal mondo dei cartoon, accompagna Malika in questa avventura urbana.
La produzione dello spot è a cura di Think Cattleya srl, casa di produzione del gruppo Cattleya. La regia è stata affidata a [inserire nome regista], mentre la scelta delle location è stata curata da [inserire nome location manager].

“The adventures of Mr. Do Road is here!” è più di un semplice spot pubblicitario, è una vera e propria dichiarazione d’amore per Napoli, una città ricca di fascino e di energia che fa da sfondo perfetto per celebrare la passione per lo sport e l’avventura.


PUBBLICITA

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 11:39
03/04/2026 11:39

Castel Volturno, allacci abusivi: 2 denunciati per furto di energia elettrica

03/04/2026 10:53

San Cipriano d'Aversa, picchia la moglie incinta davanti alla figlia: scatta il Codice Rosso

03/04/2026 10:39

Brusciano, rapina nella sala slot: cassiere 20enne picchiato a pugni e schiaffi, portati via 5mila euro

03/04/2026 10:30

Quando scegliere un impianto dentale dopo la perdita di un dente

03/04/2026 10:30

Quartieri Spagnoli: travolge un'anziana per sfuggire al posto di blocco

PUBBLICITA

Primo piano