
La città di Napoli continua a essere teatro di furti di auto e moto, sia parcheggiate in strada che in box privati all'interno di condomini. L'ultimo episodio si è verificato la notte tra il 15 e il 16 aprile nel centro storico, in via Costantinopoli.
Le immagini di videosorveglianza inviate alla polizia mostrano tre uomini a bordo di due scooter forzare i cancelli di un condominio per rubare una motocicletta Honda. Dopo aver tentato senza successo di aprire il cancello a mani nude, i ladri hanno utilizzato un grosso cacciavite per compiere il furto mentre uno di loro è entrato all'interno.
Il deputato dell'alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha espresso preoccupazione per la frequenza dei furti a Napoli, sottolineando la mancanza di interventi preventivi adeguati e la scarsità di agenti e pattuglie sul territorio.Potrebbe interessarti
Somma Vesuviana, chiude la portiera dell'auto all'arrivo dell'ex: aveva un coltello. Arrestato
Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato
Choc all'asilo di Pianura: bimba di 4 anni legata alla sedia con una sciarpa
Camorra, il pentito Salvatore Roselli racconta la strategia della "riservatezza" del clan Amato Pagano
“Non hanno timore di nulla, diventano sempre più spregiudicati e agiscono sempre indisturbati. Le strade sono loro. I cittadini non possono che assistere inermi a questi soprusi mentre vengono privati dei loro beni, a volte rischiando anche la propria incolumità.
I furti sono continui soprattutto quelli a danno dei veicoli, ci arrivano decine di segnalazioni ogni giorno. Forse si sta facendo tropo poco a livello preventivo ma soprattutto scarseggiano gli agenti e le pattuglie. Servono rinforzi” - ha dichiarato Borrelli.






Lascia un commento