Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli, presieduto dal Prefetto Michele di Bari, sta attuando un’azione intensa contro il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le unità della Guardia di Finanza di Napoli hanno individuato 475 soggetti in possesso di sostanze stupefacenti o psicotrope per uso personale. Grazie all’impiego di unità cinofile, i controlli sono stati intensificati presso scali portuali, aeroporti, luoghi della movida e attrazioni turistiche.
Le principali sostanze stupefacenti sequestrate includono hashish, marijuana, cocaina, eroina e droghe sintetiche. Il Prefetto Michele di Bari ha evidenziato l’importanza di mantenere alta l’attenzione operativa e di continuare la sensibilizzazione nelle scuole.
L’azione di controllo preventivo è affiancata da interventi repressivi coordinati dalle Autorità Giudiziarie per contrastare il narcotraffico di stupefacenti.
Il Prefetto ha elogiato le Forze di polizia e ringraziato le Autorità Giudiziarie per le sinergie proficue nel contrastare questo grave fenomeno che rappresenta un fiorente affare per la criminalità. È essenziale mantenere alta la vigilanza e intensificare le azioni preventive e repressive per contrastare il consumo e lo spaccio di droga a Napoli.
Napoli – Un passo avanti per l’Italia nel settore aerospaziale: sono iniziati oggi, come da… Leggi tutto
Le acque di Ischia questa mattina sono state scenario di un episodio destinato a far… Leggi tutto
Continuano i controlli nei locali della “movida” nel quartiere Vomero. Anche la scorsa notte le… Leggi tutto
Forio d'Ischia– Ha tentato di fuggire in mare a bordo di un’imbarcazione già sottoposta a… Leggi tutto
La tecnologia fa passi da gigante, l’elettrico è il futuro, le emissioni devono calare e… Leggi tutto
Sapri – È ricoverato in gravi condizioni un giovane di 30 anni, travolto nella notte… Leggi tutto