AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 17:30
16.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Dicembre 2025 - 17:30
16.3 C
Napoli

Napoli, la Finanza individua 475 persone con sostanze stupefacenti

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Napoli, presieduto dal Prefetto Michele di Bari, sta attuando un'azione intensa contro il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

PUBBLICITA

Le unità della Guardia di Finanza di Napoli hanno individuato 475 soggetti in possesso di sostanze stupefacenti o psicotrope per uso personale. Grazie all'impiego di unità cinofile, i controlli sono stati intensificati presso scali portuali, aeroporti, luoghi della movida e attrazioni turistiche.

Le principali sostanze stupefacenti sequestrate includono hashish, marijuana, cocaina, eroina e droghe sintetiche. Il Prefetto Michele di Bari ha evidenziato l'importanza di mantenere alta l'attenzione operativa e di continuare la sensibilizzazione nelle scuole.

L'azione di controllo preventivo è affiancata da interventi repressivi coordinati dalle Autorità Giudiziarie per contrastare il narcotraffico di stupefacenti.

Il Prefetto ha elogiato le Forze di polizia e ringraziato le Autorità Giudiziarie per le sinergie proficue nel contrastare questo grave fenomeno che rappresenta un fiorente affare per la criminalità. È essenziale mantenere alta la vigilanza e intensificare le azioni preventive e repressive per contrastare il consumo e lo spaccio di droga a Napoli.


REDAZIONE
PUBBLICITA

Le notizie di Oggi

PUBBLICITA

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
PUBBLICITA
Ad is loading…