Arrestato a Scafati contrabbandiere di Torre Annunziata

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato 40 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando a Scafati e arrestato un responsabile.

Nel corso delle recenti attività di controllo economico del territorio, finalizzate a contrastare il traffico illecito, il personale del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno ha arrestato un uomo originario di Torre Annunziata, con precedenti penali specifici, poiché trovato in possesso di 40 kg di tabacchi di contrabbando.

In particolare, i militari della Compagnia di Scafati, durante un controllo economico del territorio, hanno fermato un’automobile il cui conducente mostrava evidenti segni di nervosismo.

    Approfondendo l’ispezione, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto nel bagagliaio 200 stecche di tabacchi privi dei sigilli del Monopolio di Stato, con avvertenze sui rischi per la salute in lingua straniera.

    Dopo l’ispezione, i finanzieri hanno esteso la perquisizione all’abitazione dell’uomo a Scafati, procedendo con l’arresto e il sequestro dei 40 kg di tabacchi di contrabbando, insieme all’automobile utilizzata per il trasporto.

    Il Tribunale di Nocera Inferiore ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Scafati. Il giudizio direttissimo, che si svolgerà con rito abbreviato, è fissato per il prossimo 2 maggio.

    La Guardia di Finanza sottolinea l’importanza di contrastare il contrabbando di tabacchi lavorati esteri, poiché la loro immissione sul mercato senza controlli potrebbe rappresentare un serio rischio per la salute dei consumatori.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!

    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

    Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il...
    DALLA HOME

    Crollo Maiorca, 4 morti e 30 feriti: al momento non risultano italiani coinvolti

    Crollo Maiorca: la Farnesina è in contatto con il consolato generale di Barcellona e con il console onorario a Maiorca per verificare il coinvolgimento di cittadini italiani nel crollo di un ristorante a Palma di Maiorca, avvenuto ieri sera. Al momento, non risultano conferme di italiani tra le vittime...

    Accoltella moglie e figli e rischia il linciaggio dopo l’arresto

    Accoltella moglie e figli: protagonista un uomo di 35 anni. E' accaduto nella loro casa di Cianciana, in provincia di Agrigento. L'uomo ha accoltellato la moglie e i due figli, una bambina di 3 anni e un bambino di 7, la donna è riuscita a fuggire con il figlio più...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE