Foto archivio _ Antonio De Jesu
Il Comune di Napoli ha annunciato l’intenzione di potenziare il servizio di prevenzione e controllo dello sversamento abusivo dei rifiuti, con l’obiettivo di migliorare l’operato dell’Unità ambientale.
Grazie ai fondi del decreto sicurezza, verranno acquistate nuove telecamere per sorvegliare i siti maggiormente degradati e ottimizzare l’attività della polizia ambientale. L’assessore alla Legalità, Antonio De Iesu, ha commentato positivamente questa iniziativa, sottolineando l’importanza di contrastare attivamente il fenomeno dello sversamento illegale di rifiuti.
Nel quadro del potenziamento delle misure di contrasto allo sversamento abusivo di rifiuti, l’Unità ambientale del Comune di Napoli sarà rafforzata per garantire una maggiore efficacia nell’identificazione e nella prevenzione di atti illeciti legati alla gestione dei rifiuti.
Questa strategia si inserisce in un più ampio contesto di contrasto alla crisi ambientale e di promozione di comportamenti virtuosi da parte della cittadinanza.
Le nuove telecamere, acquisite con i fondi derivanti dal decreto sicurezza, saranno impiegate per monitorare costantemente i siti maggiormente colpiti dall’illegale sversamento di rifiuti.
Grazie a queste tecnologie di sorveglianza, sarà possibile rilevare con maggiore precisione e tempestività eventuali violazioni, consentendo un intervento rapido e mirato da parte delle autorità competenti. Un passo importante nella lotta contro l’abbandono illegale di rifiuti e nell’opera di tutela dell’ambiente urbano della città partenopea.
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto