A Napoli, lungo il viale di accesso al Maschio Angioino, è stata ripristinata l’aiuola con la data del giorno realizzata con ghiaia e piantine verdi.
Quest’iniziativa congiunta dell’Assessorato alla Salute e al Verde e della Municipalità 1 ha permesso di recuperare la funzione di datario che l’area aveva già negli anni ’50.
L’aiuola posta a sud dell’ingresso del Castel Nuovo è stata oggetto di un intervento di riqualificazione e miglioramento tecnologico da parte dell’Amministrazione comunale di Napoli.
La struttura su misura riempita di ghiaia presenta la data composta con vasi di ghiaia e vasi di bosso o essenze floreali, evitando così il proliferare di piante infestanti. Questo sistema facilita anche l’intervento degli operatori che quotidianamente aggiorneranno la data sull’aiuola, rendendola un’attrazione per cittadini e turisti di passaggio a piazza Municipio
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto
Tolleranza zero contro bullismo e violenze in classe. Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato… Leggi tutto
Oroscopo del 1° Maggio 2025: scopri cosa riservano le stelle per te oggi in amore,… Leggi tutto
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto