Mostra “Frammenti Artisti al MAV di Ercolano”

SULLO STESSO ARGOMENTO


Artisti in Vetrina

Il 14 aprile, alle ore 10.30, presso il MAV (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano, si terrà l’inaugurazione della mostra collettiva “Frammenti Artisti al MAV di Ercolano”, con la partecipazione del Direttore Ciro Cacciola. L’esposizione, a cura del Direttore artistico Gerardo Vangone, vedrà protagonisti sette artisti vesuviani di spicco: Giovanni Mangiacapra, Luigi Pagano, Rino Rinedda, Noemi Saltalamacchia, Alessandro Vangone, Gerardo Vangone e Alessandro Zuccaro.

Descrizione della Mostra

La rassegna, frutto della collaborazione tra Connessioni aps e Cratere, si propone di valorizzare il patrimonio culturale e artistico legato al territorio campano. L’iniziativa si incentra sul concetto di frammenti artistici come traccia di un diario privato degli artisti, rivelando le loro intenzioni in modo dinamico.

Il MAV di Ercolano

Il MAV di Ercolano rappresenta un punto di incontro tra passato e presente, dove le culture si intrecciano nel tempo. Grazie alla tecnologia MAV 5.0 – Virtual multiReality, il museo offre un’esperienza immersiva e interattiva, che rivoluziona il modo di esplorare le principali aree archeologiche della Campania, come Pompei, Ercolano, Baia, Stabia e Capri.

    Esperienza Esclusiva al MAV

    Il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano offre la possibilità di visite guidate esclusive per gruppi organizzati di massimo 20 persone, tramite prenotazione dedicata. Gli spettatori potranno godere della visione del film in 3D sull’eruzione del Vesuvio, dell’installazione olografica della Sirena digitale e della mostra “Frammenti” nella Space gallery, arricchendo così la loro esperienza culturale e artistica.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Dehors a Napoli, ecco le novità per occupazione suolo pubblico

    Dehors a Napoli nuove regole per occupazione suolo pubblico:...
    DALLA HOME

    Al Festival di Cannes trionfa Partenope di Paolo Sorrentino: dieci minuti di applausi

    Al Festival di Cannes quest'anno c'è anche Paolo Sorrentino, che ha presentato il suo ultimo film "Partenope" Ed è proprio il regista ,vincitore dell'Oscar con il film "La vita è bella" , a raccontare perchè il film è dedicato alla città di Napoli: "Partenope non è una lettera d’amore a Napoli,...

    Superenalotto, il jackpot supera i 25milioni di euro. Tutte le quote

    Nessun 6 né 5+1, mentre in 4 hanno centrato il montepremi a disposizione dei Punti 5, portandosi a casa rispettivamente 43.502,04 euro. Il jackpot stimato per il prossimo concorso a disposizione dei Punti 6 sale così a 25.500.000,00 euro. LA COMBINAZIONE VINCENTE Combinazione vincente: 4, 10, 19, 50, 71, 83 ...

    LA CRONACA

    TI POTREBBE INTERESSARE