Cronaca Caserta

Incidente in moto muore biker di Marcianise

Condivid

Un tragico incidente motociclistico è avvenuto ieri sera sulla statale Casilina, all’altezza di Riardo, nel Casertano. Un uomo di 63 anni, Luigi Petruolo di Marcianise, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua motocicletta e cadendo a terra.

Petruolo era in compagnia di un gruppo di amici motociclisti quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua Yamaha. Secondo una prima ricostruzione, la motocicletta – che procedeva affiancata ad altre due – avrebbe sbandato, forse urtata da una Harley Davidson.

L’impatto è stato violento e Petruolo, nonostante indossasse il casco, è caduto rovinosamente a terra battendo la testa.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118, ma per Petruolo non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto sul colpo. Leggermente feriti, invece, i due motociclisti che erano in sella alla Harley Davidson.

I Carabinieri della stazione di Riardo stanno indagando sull’incidente per accertare la dinamica esatta dei fatti. Non si esclude che la manovra di Petruolo sia stata causata dalla necessità di evitare lo scontro con un’auto che procedeva in direzione opposta.

La notizia della morte di Petruolo ha sconvolto la comunità di Marcianise, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Era un appassionato di moto e faceva parte di un gruppo di motociclisti che si riunivano spesso al “Code Bar”.

La salma di Petruolo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, dove sarà sottoposta ad autopsia. I funerali si terranno a Marcianise non appena la salma sarà rilasciata dalla magistratura.

Alcuni testimoni affermano di aver visto un’auto che avrebbe costretto i motociclisti a modificare la loro traiettoria, causando l’incidente. I Carabinieri stanno cercando di identificare il conducente dell’auto.


Articolo pubblicato il giorno 8 Aprile 2024 - 08:04

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18

La Juve Stabia stende il Catanzaro: play off sempre più vicini

La Juve Stabia stende il Catanzaro in una sorta di spareggio play off e consolida… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 15:59