Attualità

Maduro, presidente del Venezuela: “Maradona assassinato perchè era un ribelle”

Condivid

Diego Armando Maradona è stato “assassinato” perché rappresentava lo spirito ribelle dell’Argentina. Queste sono le parole del presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, nel suo ultimo podcast.

“Questa è la mia teoria. Lo hanno ucciso per eliminare i simboli dell’Argentina ribelle e favorire l’avanzamento del fascismo”, ha dichiarato il presidente, assicurando che la stessa sorte era stata pianificata per l’ex vice presidente, Cristina Kirchner, vittima di un fallito attentato a settembre 2022.

“Hanno eliminato Diego e volevano eliminare anche Cristina. Stavano cercando di imporre il fascismo, o meglio il sionismo, che è il nuovo fascismo. Volevano cancellare i simboli dell’Argentina autentica. Questa è la mia convinzione”, ha aggiunto Maduro, citando un presunto colloquio con il campione avvenuto dieci giorni prima della sua morte.

“Vieni in Venezuela. Sono preoccupato per te, Diego. Gli ho detto di fare attenzione: ‘ricorda che tu sei la voce della ribellione dei popoli'”, ha ricordato.

Maduro ha poi attaccato il presidente dell’Argentina, Javier Milei, accusandolo di voler guidare una nuova offensiva internazionale e “colpire” il Venezuela con nuove sanzioni.

“Da Caracas, dai quartieri di Caracas, Milei, tu e chiunque altro, riflettete sullo specchio (dell’ex presidente del Brasile, Jair) Bolsonaro, guardatevi nello specchio (dell’ex presidente dell’Argentina, Mauricio) Macri. Chi si mette contro il Venezuela, ci rimette. Sono sicuro che Maradona lo avrebbe messo al suo posto”, ha aggiunto Maduro, convinto che “prima o poi, verrà fuori la verità. L’Argentina di Evita, di Diego e di Nestor Kirchner tornerà”.


Articolo pubblicato da Giuseppe Del Gaudio il giorno 5 Aprile 2024 - 21:57
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

E’ arrivato “Caronte” che infuoca l’Italia: picchi di 40°C e afa opprimente fino a Ferragosto

L’anticiclone nordafricano, ribattezzato "Caronte" per le temperature infernali, sta per colpire l’Italia con ondate di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:51

Dl Economia e Payback Dispositivi Medici, Broya de Lucia (Conflavoro PMI Sanità) e Colaci (Confapi Sanità): “Pronti a difendere comparto ad oltranza”

ROMA - "Il Decreto Economia, nella sua formulazione definitiva, rappresenta un colpo durissimo per l'intero… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:36

Per festeggiare la scarcerazione evade dai domiciliari: torna in cella

Cerreto Sannita— I carabinieri l’hanno arrestato di nuovo, questa volta senza ulteriori sconti. L’uomo, un… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 10:18

Castellammare, “Papà sta picchiando mamma”: arrestato 43enne

Castellammare – Un altro episodio di violenza tra le mura domestiche, l’ennesimo, che poteva restare nascosto… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:56

Napoli, maxi-sequestro di oltre 380 mila prodotti contraffatti e non sicuri: 46 denunciati

Napoli – Un’imponente operazione della Guardia di Finanza di Napoli ha portato al sequestro di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 09:15

Gragnano, denuncia choc: paziente denuncia abusi e malasanità in studio odontoiatrico. “Mi hanno rovinato la vita”

Gragnano – Una vicenda che sembra uscita da un incubo medico, con accuse gravissime di… Leggi tutto

8 Agosto 2025 - 08:30