Musica

‘Na Casa Mmiez’ ‘o Mare’, videoclip di Luca Rustici con Raiz

Condivid

Il videoclip di ‘Na Casa Mmiez’ ‘o Mare, il nuovo brano di Luca Rustici in collaborazione con Raiz, è disponibile online su YouTube.

La regia è stata curata da Salvatore Maiorano per SM movie e il video è stato girato a Napoli, con l’intento di rappresentare due condizioni contrastanti descritte nella canzone: il nebuloso dello scuro e la luce del chiaro.

Un viaggio emotivo attraverso le esperienze di vita di Luca Rustici

Luca Rustici, noto produttore, autore, arrangiatore e chitarrista attivo dagli anni ’80, ha venduto oltre 10 milioni di dischi e ha collaborato con artisti di fama internazionale come Mina, Adriano Celentano, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, e molti altri. Attraverso la metafora della casa, il video di ‘Na Casa Mmiez’ ‘o Mare si propone di narrare le esperienze di vita del musicista quando era ancora un ragazzo cresciuto in un quartiere popolare. Un vecchio giradischi diventa il mezzo per un viaggio emotivo che lo porta indietro nel tempo, quando la musica rappresentava le sue speranze di sognatore e musicista. Con la partecipazione speciale di Raiz, il videoclip offre una magistrale interpretazione che arricchisce ulteriormente il racconto.


Articolo pubblicato il giorno 19 Aprile 2024 - 19:21

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11

Napoli, controlli alla movida del Vomero

Nella serata di ieri, nell’ambito dei servizi predisposti dalla Questura di Napoli volti ad intensificare… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:04