Attualità

Incredibile, ladro entra nella pizzeria di Errico Porzio a Roma e si addormenta: denunciato

Condivid

“Non è un pesce d’aprile. Sede Al Solito Porzio di Roma: scassina di notte, entra, si ubriaca, si addormenta e viene arrestato. Non so se piangere o ridere”.

Con questo post su Facebook il noto imprenditore della pizza napoletana Errico Porzio ha denuncia quanto accaduto la notte tra domenica e lunedì in una sua pizzeria di Roma.

Ieri mattina, alla riapertura del “al Solito Porzio” su via Tuscolana, i proprietari hanno scoperto un uomo ubriaco che dormiva sul posto. L’individuo, un senza tetto proveniente dalla Repubblica Centrafricana, era entrato nel ristorante dopo l’orario di chiusura rompendo una porta antipanico di vetro.

Nonostante la sua intrusione, non ha rubato nulla dal locale, ma ha semplicemente bevuto eccessivamente, finendo per addormentarsi. I carabinieri sono arrivati sul posto e hanno denunciato l’uomo di 30 anni per danneggiamento, dato che aveva forzato l’ingresso del locale utilizzando un palo di ferro per rompere una vetrina.

L’incidente è stato poi riportato sui social media dallo stesso Porzio e naturalmente l’ironia dei napoletani nel commentare l’accaduto non si è fatta attendere. 

“Aveva trovato chiuso, siccome la pizza li è troppo buona ci sarà rimasto male”. Oppure: “Per una pizza di Enrico si fa di tutto poverino non è arrivato in tempo per l’apertura e non ha resistito. Va perdonato”.

E ancora: “Non è sempre facile trovare posto da tè errì!! Ha trovato una soluzione alternativa…”.

E infine: “Enrico mi sa che al tuo. (qua si mangia e non si paga devi aggiungere. E non si rompe niente tanto vi faccio mangiare lo stesso”. Ma i commenti ironici sono centinaia
Giuseppe Del Gaudio

Giuseppe Del Gaudio, giornalista professionista dal 1991. Amante del cinema d'azione, sport e della cultura Sud Americana. Il suo motto: "lavorare fa bene, il non lavoro: stanca"

Pubblicato da
Giuseppe Del Gaudio

Ultime Notizie

Gli «Invisibili»: chi sono i tre super-latitanti che sfidano ancora lo Stato

Roma – La lista si accorcia, ma il nucleo duro degli "irriducibili" resiste. Con l'uscita… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 21:30

Capaccio, cade in mare col parapendio: salvato

Capaccio .Incidente in serata lungo la costa cilentana e precisamente nelle acqua di Capaccio Paqestum.… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:58

Furto sacrilego a Sala Consilina: ladri rubano l’oro di San Rocco

Sala Consilina -Nella serata di venerdì 3 aprile, malviventi hanno fatto irruzione nella sacrestia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:32

Napoli, supermarket della droga in casa: arrestato narcos nigeriano

Napoli– Un vero e proprio “supermarket” dello stupefacente nascosto tra le mura domestiche. È quanto… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 20:06

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41