### Mostra "La Regina e l'Architetto" al Museo campano di Capua
Il Museo Campano di Capua ospiterà venerdì 3 maggio 2024 la mostra dedicata alla Regina Maria Amalia di Sassonia. L'evento si svolgerà nella sala Liani a partire dalle 17:30.
### Inaugurazione della Rassegna di Arte Contemporanea e Presentazione del Volume
Il programma prevede l'inaugurazione della Rassegna di Arte Contemporanea curata dall'artista Claudia Mazzitelli, in occasione del tricentenario della nascita della Regina Maria Amalia di Sassonia.Potrebbe interessarti
Il dott. Antonio Monaco vincitore della VI Edizione del Concorso Letterario Internazionale “Ecce Homo” 2025
Chiara Tramontano e il rapporto con la sorella Giulia nel libro "Non smetterò mai di cercati"
La prima pietra di Giuseppe Puorto: il thriller che svela i misteri nascosti della Reggia di Caserta
Castellammare: l’Associazione Achille Basile – Le ali della lettura, presenta "In fondo alla cisterna"
Claudia Mazzitelli, attraverso le sue opere, mira a esaltare l'alto profilo culturale e umano di Maria Amalia di Sassonia, evidenziando la sua passione per il Regno e il Popolo. Durante l evento, sarà anche esposta una copia fedele di uno degli abiti della Regina Maria Amalia, realizzato dalla costumista Maria Luisa Mariano.
### Contributi Culturali Unici
Durante la mostra, l'attore Emanuele Zappariello offrirà una performance a tema per offrire un contributo culturale unico e coinvolgente. Il presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, sottolinea l'importanza di ospitare eventi di alto profilo culturale nel Museo Campano di Capua, ricco di storia e di significato per l'intera regione. Mentre il Direttore del Museo, Giovanni Solino, invita a non perdere l'occasione di partecipare a questo evento unico che promuove la storia e la cultura legate alla figura della Regina Maria Amalia di Sassonia, e che potrebbe contribuire a valorizzare il territorio dal punto di vista turistico ed economico.
















































































Lascia un commento