‘La notte’ – Nuovo singolo di comecarbone

SULLO STESSO ARGOMENTO

comencarbone torna sulla scena musicale con il suo ultimo singolo “La notte”, un brano rock che si ispira all’alternative italiano e oscilla tra momenti di leggerezza e aggressività. La canzone esplora il tema dell’isolamento emotivo e della difficoltà di relazionarsi profondamente con gli altri.

Il significato di “La notte”

Il brano affonda le sue radici nella pandemia e nella relativa quarantena che ci ha costretto alla non-socialità. Racconta dell’isolamento interiore che molti hanno sperimentato durante quei mesi di isolamento forzato, evidenziando le conseguenze emotive e relazionali di questa condizione.

Il ritorno di comecarbone

“La notte” segna il ritorno di comecarbone e l’inizio di un nuovo percorso artistico. Il singolo rappresenta un cambiamento rispetto ai lavori precedenti, con una musicalità più scarna e diretta, ma al tempo stesso intensa e profonda. L’artista ha voluto esplorare tematiche più collettive e universali, ampliando il proprio orizzonte creativo.

    Il singolo è stato registrato e mixato da Ivan Malzone e masterizzato da Davide Barbarulo, mentre il progetto fotografico è stato curato da Amedeo Petrocchi. La band è composta da Giovanni Carbone (voci e chitarre), Cristian Pinto (basso) ed Emanuele Pellegrino (batteria).

    BIOGRAFIA

    Comecarbone è il progetto musicale di Giovanni Carbone, un artista che mescola le sue radici rock con la musica d’autore. Dopo aver fatto parte di diverse band, Carbone ha deciso di intraprendere un percorso artistico personale con comecarbone, esplorando le contraddizioni e i conflitti interni attraverso la sua musica.

    Il nome “comecarbone” evoca l’immagine della trasformazione e della purificazione attraverso il fuoco, simboleggiando il processo creativo dell’artista che mette a nudo le proprie emozioni in modo sincero e viscerale. L’arte, secondo Carbone, deve essere autentica e profonda, capace di far emergere i nostri sentimenti più profondi.

    Dal suo esordio nel 2021 con il singolo “Prima di perdersi”, comecarbone ha continuato a pubblicare nuovi brani e a esibirsi dal vivo. Il suo EP “Brucia”, uscito nel novembre 2022, ha ricevuto buoni consensi dalla critica e dal pubblico, confermando il talento e la versatilità dell’artista.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Napoli, rissa spiaggia delle Monache. Autobus bloccati per la sosta selvaggia in via Posillipo

    Napoli. Giornata infernale quella trascorsa per cittadini e turisti...
    DALLA HOME

    Gasperini chiude al Napoli: “Sono legato all’Atalanta e lo sarò ancora”

    Gasperini: "Sono legato all'Atalanta e lo sarò ancora. Napoli? Farà una grande squadra". Gian Piero Gasperini ha confermato il suo legame con l'Atalanta dopo la vittoria per 3-0 contro il Torino. Il tecnico, accostato al Napoli nelle ultime settimane, ha ribadito la sua volontà di rimanere a Bergamo. Le parole di...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE