Cronaca Caserta

Trovato morto nel Volturno, Giovanni Izzo, l’ex affiliato ai Casalesi era scomparso da sabato

Condivid

Il corpo senza vita di Giovanni Izzo, ex affiliato al clan dei Casalesi, è stato trovato senza vita nel fiume Volturno.

L’uomo era scomparso da sabato sera.La sua auto, una Fiat Panda di colore azzurro, era stata trovata ieri in località Lontro degli Schiavi, vicino al fiume Volturno nel comune di Grazzanise.

Da ieri sera i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Caserta sono intervenuti a Grazzanise per la ricerca. Mobilitati fin da subito, i pompieri hanno istituito una unità di Comando locale nel luogo in cui è stata ritrovata l’automobile dell’uomo scomparso per coordinare le ricerche.

Oltre alla squadra ordinaria, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con il personale Tas (esperti in topografia) per la gestione delle ricerche a terra e con un elicottero, proveniente dal nucleo elicotteristi di Pontecagnano, per il monitoraggio della zona dall’alto.

Sul posto sono intervenuti anche il nucleo cinofilo, proveniente da Vibo Valentia e i sommozzatori provenienti da Napoli per le ricerche nel vicino fiume Volturno, luogo in cui, purtroppo, è stato rinvenuto il corpo senza vita della persona scomparsa.

I carabinieri avevano ritrovato l’automobile con gli sportelli chiusi. È possibile quindi che Izzo l’abbia lasciata lì per incontrare qualcuno. I  vigili del fuoco già ieri avevano iniziato a controllare il corso d’acqua .

Grazie alle analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate in paese. l’ex affiliato è stato ripreso mentre percorreva via Alberolungo (strada dalla quale è possibile raggiunge Lontro degli Schiavi).

 


Articolo pubblicato il giorno 17 Aprile 2024 - 20:42
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli

Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:56

Superenalotto di oggi 19 giugno 2025: tutte le quote

Nessun colpo grosso, ma otto sfiorano il sogno: vinti quasi 20mila euro a testa Nel… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:31

Camorra negli ospedali di Napoli: condanne per 71 anni al clan Cimmino

Napoli– Si chiude con otto condanne per un totale di 71 anni e mezzo di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:02

Estrazioni Lotto e 10eLotto di oggi 19 giugno 2025: il 32 torna protagonista

Hai giocato i tuoi numeri fortunati? Non perdere tempo: scopri subito i numeri vincenti del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:29

Castellammare, dottoressa aggredita in ospedale dal padre di una paziente

Castellammare – Un grave episodio di violenza ha scosso l’ospedale San Leonardo di Castellammare di… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 20:24

Napoli, in Piazza del Plebiscito due serate evento con 50 Cent, Mary J. Blige e John Legend

Napoli – Due serate destinate a fare la storia della musica internazionale illumineranno Piazza del… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 18:55