Ancora tensione a Pianura, dove la notte tra il 23 e il 24 aprile è stata segnata da un’intimidazione violenta in via Evangelista Torricelli, zona storica di influenza dei Carrillo, eredi dei Pesce-Marfella, in contrasto con i Calone-Esposito-Marsicano.
Alle ore 3 circa, un colpo di pistola a salve è stato esploso, verosimilmente per seminare il panico, in contemporanea con l’incendio doloso di due scooter parcheggiati nelle vicinanze.
L’allarme ha fatto scattare l’intervento immediato delle forze dell’ordine, con l’arrivo sul posto degli agenti dell’Upg della Questura e dei colleghi del commissariato di zona.
Il personale esperto, che conosce bene il territorio, ha già inquadrato la vicenda nel contesto delle fibrillazioni in corso tra i due clan, uno dei quali guidato da un giovane pregiudicato emergente.
Gli episodi sono avvenuti nei pressi del civico 460, zona di residenza del ras Antonio Carillo (attualmente detenuto), il che porta gli investigatori a ipotizzare che i responsabili siano da ricercare tra i suoi storici nemici.
Rimane un mistero lo scooter bruciato, di proprietà di una donna che ha regolarmente presentato denuncia. Gli investigatori ipotizzano che l’azione possa essere stata perpetrata da un gruppo di giovani e giovanissimi desiderosi di entrare nel business dello spaccio.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto