La mattina è stata particolarmente difficile per i passeggeri della Circumvesuviana, la linea ferroviaria che collega diverse località della provincia di Napoli. Oltre ai consueti ritardi e cancellazioni, numerosi viaggiatori hanno dovuto affrontare ulteriori disagi, compreso il trasbordo da un treno a un altro.
In particolare, molti utenti sono rimasti bloccati alla stazione di Volla, dove il treno su cui viaggiavano è stato fermato, costringendoli a cercare percorsi alternativi.
Questo ha causato disagi ai pendolari che stavano cercando di raggiungere la stazione di Piazza Garibaldi a Napoli, per poi prendere la Metropolitana 2 verso Campi Flegrei, vicino alla Mostra d’Oltremare, dove si sta svolgendo il Comicon 2024, il salone del fumetto che attira migliaia di visitatori ogni giorno.
L’Ente Autonomo Volturno, che gestisce la Circumvesuviana, ha annunciato che dalle 12:15 il servizio sulla tratta Napoli-Volla e Napoli-San Giorgio via Centro Direzionale è stato ripristinato. La causa dei disagi, secondo EAV, è stata l’infiltrazione d’acqua nella galleria vicino alla fermata Napoli Centro Direzionale, proveniente da piazzale Fs.
L’annuncio ha messo fine alla mattinata di caos, ma il disagio causato ai pendolari e ai visitatori del Comicon è stato notevole, evidenziando ancora una volta le criticità e le sfide che affrontano gli utenti della Circumvesuviana.
L’attesa era tanta e le giocate hanno riempito le ricevitorie di tutta Italia, ma la… Leggi tutto
L’estrazione di oggi del Lotto e 10eLotto regala più di una curiosità agli appassionati. A… Leggi tutto
Napoli – Nuovo episodio di violenza armata alle porte di Napoli. Nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Caserta– Un denso fumo nero, carico di sostanze tossiche, si alza nella campagna di Pontelatone.… Leggi tutto
Riparte il cammino dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali, e il nuovo Ct Gennaro Gattuso scommette… Leggi tutto
Napoli – Prima svolta per l’aggressione brutale subita dall'ingegnere Raffaele Di Giacomo davanti ai suoi… Leggi tutto