Il consigliere regionale: “Si mette a rischio un'opera strategica per la città di Napoli e l'intera regione”


“Questa mattina ho depositato un’interrogazione alla giunta regionale in merito alla realizzazione della Metro linea 10. La gara predisposta dall’EAV è andata deserta perché, per le aziende invitate a partecipare alla procedura ristretta, i fondi non sarebbero sufficienti a realizzare un’opera così complessa, con molte stazioni in ambito urbano.
Inoltre i progetti che fanno parte della documentazione di gara non sarebbero completi. La linea 10 è importantissima per il comune di Napoli e prevede una tratta ferroviaria che parte da piazza Carlo III, teatro anche degli importanti investimenti per Palazzo Fuga, e arriva fino alla stazione dell’alta velocità di Afragola”.
Lo ha dichiarato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.
E poi ha aggiunto: “Ho chiesto alla giunta di conoscere lo stato dell’arte della procedura relativa alla Metro linea 10, quali sono i rischi reali di perdere i finanziamenti e quali azioni sono stati posti in essere.
Inoltre se sono verificate le dichiarazioni dalle stesse società interessate che non hanno ritenuto opportuno partecipare alla gara e quali verifiche e controlli sono stati effettuati per conoscere le responsabilità di tali presunti errori madornali. La realizzazione di questa tratta è strategica non solo per la città di Napoli ma per l’intera regione, non possiamo lasciarcela sfuggire così”.
Nel paesaggio del Taburno, una torta morbida alle nocciole irpine accompagna il profilo dei boschi,… Leggi tutto
Concorso pubblico al Comune di Santa Maria Capua Vetere per 5 posti di Istruttore Amministrativo… Leggi tutto
Il Comune di Casagiove offre una mobilità volontaria ex art. 30 DLgs 165/2001 per un… Leggi tutto
Giugliano - Va a dire messa al cimitero per la commemorazione dei defunti e all'uscita… Leggi tutto
Rapina in una gioielleria a Napoli, in via San Giovanni in Corte. I carabinieri sono… Leggi tutto
Il maltempo continua a interessare la Campania, ma le precipitazioni sono attese in attenuazione dalla… Leggi tutto