De Luca: ‘Salerno modello virtuoso per la raccolta differenziata’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ha elogiato Salerno come modello virtuoso per la raccolta differenziata durante il convegno “L’industria nazionale del riciclo di carta e cartone: le potenzialità del Meridione per un’economia sempre più circolare”, tenutosi questa mattina a Palazzo di Città, a Salerno.

De Luca ha sottolineato il notevole progresso della città, che ora si attesta al 73% di raccolta differenziata, risultato ottenuto grazie all’impegno della società comunale “Salerno Pulita”.

Inoltre, ha annunciato un investimento per potenziare l’impianto di compostaggio di Salerno, portandolo a 40mila tonnellate e aumentando la produzione di energia rinnovabile. Il presidente ha evidenziato l’importanza di un sistema industriale per il riciclo della carta e del cartone nell’area salernitana, definendolo un modello virtuoso che unisce raccolta differenziata, civiltà, lavoro e investimenti industriali.

    Ha infine invitato i cittadini a mantenere il massimo rispetto per l’ambiente, affinché questo progresso possa continuare.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE