Quattro calciatori del Crotone, squadra militante nel girone C della Serie C, sono stati vittime di un’aggressione mentre si trovavano sulla spiaggia della città in compagnia dei propri familiari. I responsabili dell’attacco sembrano essere oltre una dozzina di tifosi della squadra locale, il Crotone, che era reduce dalla sconfitta interna contro l’ultima in classifica, il Brindisi, con il punteggio di 1-2. Fortunatamente, nessuno dei calciatori aggrediti ha avuto bisogno di cure ospedaliere.
Il presidente della società rossoblu, Raffaele Vrenna, ha condannato fermamente l’episodio definendolo “inaccettabile” e manifestando “piena solidarietà ai ragazzi coinvolti”. Anche l’FC Crotone ha espresso la propria posizione, sottolineando che “la violenza non è mai la soluzione, né nello sport né nella vita”, impegnandosi a promuovere questo principio.
Anche il sindaco Vincenzo Voce ha preso posizione sulla vicenda, dichiarando che “la violenza non può e non deve essere associata ai risultati sportivi”. Ha condannato gli atti di violenza senza riserve, sottolineando che tali comportamenti qualificano chi li compie in modo negativo.
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto
Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto
Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto
Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto
Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto