Calcio

Choc a Crotone: quattro calciatori aggrediti in spiaggia dopo una sconfitta

Condivid

Quattro calciatori del Crotone, squadra militante nel girone C della Serie C, sono stati vittime di un’aggressione mentre si trovavano sulla spiaggia della città in compagnia dei propri familiari. I responsabili dell’attacco sembrano essere oltre una dozzina di tifosi della squadra locale, il Crotone, che era reduce dalla sconfitta interna contro l’ultima in classifica, il Brindisi, con il punteggio di 1-2. Fortunatamente, nessuno dei calciatori aggrediti ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

Il presidente della società rossoblu, Raffaele Vrenna, ha condannato fermamente l’episodio definendolo “inaccettabile” e manifestando “piena solidarietà ai ragazzi coinvolti”. Anche l’FC Crotone ha espresso la propria posizione, sottolineando che “la violenza non è mai la soluzione, né nello sport né nella vita”, impegnandosi a promuovere questo principio.

Anche il sindaco Vincenzo Voce ha preso posizione sulla vicenda, dichiarando che “la violenza non può e non deve essere associata ai risultati sportivi”. Ha condannato gli atti di violenza senza riserve, sottolineando che tali comportamenti qualificano chi li compie in modo negativo.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 9 Aprile 2024 - 16:29
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, caos San Carlo: Manfredi si prepara alla battaglia legale

Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:47

Boscoreale, giovane pusher arrestato con un campionario di stupefacenti

Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 18:11

Marechiaro, la proposta choc: “Abbattiamo l’arco romano per fermare i tuffatori”

Napoli – Quando l'inciviltà mette a rischio un monumento, c'è chi trova una soluzione radicale:… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:32

Incendio a Pompei, Arpac: “Nessuna criticità evidente dai primi rilievi”

Pompei– Nessuna criticità ambientale evidente, almeno per ora. È quanto comunica l’Arpa Campania dopo i… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 17:08

Pomigliano, il Viminale salva il Comune: “Nessuna infiltrazione camorristica”. Ma ci sono delle prescrizioni

Pomigliano d’Arco – Il Comune di Pomigliano d’Arco non sarà sciolto per infiltrazioni camorristiche. Lo… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:48

Monti Lattari, escursionisti aggrediti da cani randagi

Vico Equense– Allarme sicurezza sui Monti Lattari, dove negli ultimi giorni gruppi di cani randagi… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 16:38