AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli

Caserta, parte la riqualificazione del quartiere Acquaviva

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Una serie di importanti interventi di rigenerazione urbana è stata ufficializzata nel Quartiere Acquaviva di Caserta. Grazie alla conclusione dell'aggiudicazione dei lavori, presto prenderanno il via le trasformazioni che coinvolgeranno l'intera area.

Finanziato con i fondi del PNRR, il progetto prevede la riqualificazione delle strade, la creazione di un percorso ciclopedonale, il miglioramento dell'arredo urbano, la rimozione delle barriere architettoniche e altre opere di miglioramento delle infrastrutture nel quartiere.

Un altro importante intervento riguarda il "Palavignola", che subirà un ampliamento e una riqualificazione per poter ospitare competizioni sportive di alto livello.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Questi lavori includono la sostituzione dei tegoli di copertura, la revisione degli impianti tecnologici esistenti, la sostituzione della pavimentazione sportiva, l'aggiornamento delle attrezzature sportive e la realizzazione di nuove tribune che aumenteranno la capienza di spettatori di oltre 2000 posti.

Il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha sottolineato l'importanza di questo progetto per il Quartiere Acquaviva, il più popoloso della città. La riqualificazione delle strade e la costruzione di nuove infrastrutture renderanno il quartiere più moderno e forniranno servizi essenziali alla comunità.

Inoltre, il rinnovato Palavignola accoglierà competizioni sportive di alto livello, confermando l'impegno dell'Amministrazione nella promozione dello sport e nell'ampliamento degli impianti sportivi in città.

Articolo pubblicato il 3 Aprile 2024 - 12:44 - A. Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!