Avellino, il Pd locale: “Festa espulso già nel 2021 dal partito”

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’ex sindaco dimissionario di Avellino, Gianluca Festa, è stato oggetto di un’eco nazionale a seguito della misura cautelare degli arresti domiciliari nei suoi confronti.

La sua associazione al Partito Democratico ha sollevato polemiche, ma è importante sottolineare che Festa è stato espulso dal Pd nel 2021 per il suo atteggiamento ostile nei confronti del partito.

La segreteria provinciale del Partito Democratico di Avellino ha chiarito che l’ex sindaco, durante il suo mandato, è stato considerato un’espressione di uno schieramento civico, distante dal partito.

    Il Partito Democratico si è schierato fieramente contro l’amministrazione Festa, presentandosi come un’alternativa alle politiche e alla visione del capoluogo irpino proposte dall’ex sindaco.

    Nonostante non si voglia entrare nel merito delle vicende giudiziarie in corso, il partito rivendica la propria opposizione coraggiosa e concreta, caratterizzata da una costante denuncia di mancanza di trasparenza e di leggerezza amministrativa.

    Il documento diffuso dalla segreteria provinciale del Partito Democratico di Avellino evidenzia la differenza di approccio alle vicende politiche e amministrative, contrapponendosi alla deriva egocentrica e disinvoltura nei comportamenti ritenuta responsabile dell’attuale situazione cittadina.

    La posizione del partito resta ferma nel rifiutare opportunismi politici legati alla situazione giudiziaria, mantenendo la propria integrità e coerenza nel perseguire una diversa prospettiva politica e amministrativa.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Fumo dai garage, evacuate due famiglie ad Avellino

    Avellino. Allarme in pieno centro ad Avellino: una densa nuvola di fumo ha invaso i locali sotterranei di condomini ed esercizi commerciali su Corso Vittorio Emanuele. Il fumo, generato dal surriscaldamento degli impianti di aria condizionata, ha raggiunto l'esterno e il condominio adiacente. Per precauzione, due famiglie sono state evacuate....

    Arriva il caldo e ripartono i bollettini del ministero della salute sulle ondate di calore

    Riparte l'attività estiva del Piano Caldo, un'iniziativa finalizzata a prevenire gli effetti negativi del caldo sulla salute, soprattutto nelle persone più fragili. Secondo quanto riportato sul portale del Ministero della Salute, il programma prevede la pubblicazione giornaliera di un bollettino specifico sulle ondate di calore per ogni città, che viene...

    CRONACA NAPOLI