Estradato dall’Inghilterra il cittadino albanese che ucciso l’imprenditore agricolo Pasquale Guarino

SULLO STESSO ARGOMENTO

I Carabinieri della Compagnia di , in collaborazione con la di Frontiera Aerea di Fiumicino, hanno arrestato un cittadino albanese di 33 anni, accusato dell' dell' agricolo , avvenuto il 23 settembre 2015 a Santa Maria Capua Vetere.

L'arresto è avvenuto grazie a un mandato di arresto europeo (MAE) emesso dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica.

L'uomo, localizzato in Inghilterra grazie alle indagini, è stato estradato in Italia e si trova ora in custodia cautelare in .

    L'omicidio di Guarino avvenne durante una rapina. Un gruppo di almeno tre persone assalì l'imprenditore nel tentativo di derubarlo. Guarino reagì e venne colpito da due colpi di arma da fuoco, che gli furono fatali.

    L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica e condotta dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, ha permesso di ricostruire la dinamica dell'omicidio e di identificare i responsabili. L'arrestato del 29 aprile è ritenuto l'esecutore materiale dell'omicidio, mentre un altro complice, già arrestato il 1° agosto 2023, avrebbe fornito le informazioni necessarie per compiere la rapina.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Napoli, i convocati di Calzona per la Fiorentina: out Zielinski e Osimhen

    Questa mattina, il Napoli ha svolto la sua sessione di allenamento presso l'SSCN Konami Training Center di Castel Volturno, preparandosi per il prossimo incontro contro la Fiorentina, in programma domani allo Stadio Franchi per la 37ª giornata di Serie A, con calcio d'inizio alle ore 20:45. La squadra ha iniziato...

    Processo per usura a Napoli: vittima un imprenditore in difficoltà durante la pandemia

    NAPOLI - È iniziato questa mattina, davanti al Giudice dell'udienza preliminare della 42esima sezione del Tribunale di Napoli, il processo a sei persone accusate di usura ai danni di un imprenditore del quartiere Soccavo. La vittima, Salvatore Fiore, all'epoca dei fatti referente del Partito Democratico locale, si era trovata in...

    IN PRIMO PIANO