Ultime Notizie

Afragola, spunta il dipinto di mister Pellapazzo accanto alla Madonna dell’Arco: la denuncia di Borrelli

Condivid

Durante le celebrazioni pasquali, diversi cittadini hanno riportato al deputato Francesco Emilio Borrelli due fatti inquietanti. Ad Afragola, nel Rione Salicelle, è stato posizionato un dipinto raffigurante Mister Pellapazzo accanto all’altarino dedicato alla Madonna dell’Arco.

Madonna dellArco altarino mister Pellapazzo

A Volla, invece, è stato segnalato un gesto di riverenza della processione davanti alla casa di persone agli arresti domiciliari.

Il deputato ha chiesto un’indagine da parte della magistratura su entrambi gli episodi, affermando che non può essere consentita la santificazione di criminali e delinquenti.

“Chiedo un intervento della magistratura per indagare su quanto accaduto ad Afragola e a Volla. Non possiamo consentire la santificazione di camorristi, criminali e delinquenti. Tutto questo è intollerabile.

Bisogna distinguere tra chi è realmente devoto e chi invece si professa un ‘fujente’ infiltrandosi in queste cerimonie per celebrare la malavita, questi soggetti vanno individuati e puniti severamente. Chiedo inoltre al Vescovo di Napoli, Mimmo Battaglia, di prendere pubblicamente le distanze da quanto accaduto.

Gli altarini al Rione Salicelle erano già stati oggetto di un intervento dei Carabinieri, poiché le luci che li illuminavano erano allacciate abusivamente alla rete elettrica. Oggi invece spunta un dipinto di Mister Pellapazzo, che è sempre stato un esempio negativo.

Nel 2015 venne arrestato per spaccio di cocaina e, come se non bastasse, occupava abusivamente da anni una casa popolare, nonostante sui social ostentasse uno stile di vita immerso nel lusso. Non possiamo consentire che la religione sia inquinata da chi vuole trasformare dei criminali in santi o martiri.

Serve un’azione decisa per individuare questi soggetti e liberare le funzioni e i riti religiosi dalle infiltrazioni criminali”. Questo quanto dichiarato da Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra.


Articolo pubblicato il giorno 2 Aprile 2024 - 11:12

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45

La Juve Stabia esce indenne anche da Brescia nonostante l’arbitro Marinelli

Parlare di Juve Stabia sorpresa del campionato dei serie B è un'offesa alle prestazioni dei… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:11