Un grave episodio di degrado ambientale è stato portato alla luce nei pressi del Municipio di Afragola, dove un edificio abbandonato si è trasformato in una vera e propria discarica illegale. La denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, e da Salvatore Iavarone, rappresentante territoriale di Europa Verde, che hanno esposto la situazione di pericolo rappresentata dall’accumulo incontrollato di rifiuti.
“Uno spettacolo del genere non può assolutamente avvenire in pieno centro abitato,” ha affermato Borrelli, sottolineando la gravità della situazione e la responsabilità del Comune, proprietario della struttura, nel permettere che gli sversamenti illeciti si ripetessero con regolarità. I due esponenti politici hanno evidenziato come la condizione di abbandono dell’edificio non solo costituisca un degrado visivo, ma rappresenti anche un serio rischio ambientale e per la sicurezza pubblica.
La preoccupazione è condivisa da molti residenti di Afragola, i quali hanno sollecitato Iavarone a fungere da portavoce per la loro indignazione e richiesta d’intervento. “Abbiamo chiesto all’amministrazione di intervenire e bonificare con urgenza l’intero sito,” hanno insistito Borrelli e Iavarone, descrivendo la situazione come una “bomba ecologica” con un rischio elevatissimo di incendi.
Napoli - Non è stato solo un colpo di fortuna a smascherare i due ladri… Leggi tutto
Napoli - Un tubo spezzato nel punto di una saldatura e una serie di perni… Leggi tutto
In una città come Napoli, dove l’identità culturale si intreccia con quella gastronomica, garantire la… Leggi tutto
Ieri sera, Piazza del Plebiscito a Castel di Sangro (L’Aquila) si è trasformata in un… Leggi tutto
COME Mining recently launched a new mobile app designed for users who want to easily… Leggi tutto
Una tranquilla escursione si è trasformata in un incubo per due giovani ieri pomeriggio sul… Leggi tutto