LA DENUNCIA

Afragola: edificio abbandonato nei pressi del Comune diventa discarica

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un grave episodio di degrado ambientale è stato portato alla luce nei pressi del Municipio di Afragola, dove un edificio abbandonato si è trasformato in una vera e propria discarica illegale. La denuncia arriva da Francesco Emilio Borrelli, deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, e da Salvatore Iavarone, rappresentante territoriale di Europa Verde, che hanno esposto la situazione di pericolo rappresentata dall’accumulo incontrollato di rifiuti.

“Uno spettacolo del genere non può assolutamente avvenire in pieno centro abitato,” ha affermato Borrelli, sottolineando la gravità della situazione e la responsabilità del Comune, proprietario della struttura, nel permettere che gli sversamenti illeciti si ripetessero con regolarità. I due esponenti politici hanno evidenziato come la condizione di abbandono dell’edificio non solo costituisca un degrado visivo, ma rappresenti anche un serio rischio ambientale e per la sicurezza pubblica.

La preoccupazione è condivisa da molti residenti di Afragola, i quali hanno sollecitato Iavarone a fungere da portavoce per la loro indignazione e richiesta d’intervento. “Abbiamo chiesto all’amministrazione di intervenire e bonificare con urgenza l’intero sito,” hanno insistito Borrelli e Iavarone, descrivendo la situazione come una “bomba ecologica” con un rischio elevatissimo di incendi.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Presentazione e Spettacolo ‘Il Fiore che Ti Mando l’Ho Baciato’ al Teatro di Ateneo di Fisciano

Mercoledì 29 maggio, alle ore 11, al Teatro...
DALLA HOME

Manfredi: “Napoli avrà un Palaeventi per musica e sport”

Napoli. Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha annunciato la realizzazione di un nuovo Palaeventi dedicato a musica e sport. La struttura, che sorgerà a Napoli, avrà una capienza di circa 10-15 mila posti e sarà in grado di ospitare concerti, eventi sportivi e altre manifestazioni. L'obiettivo del Palaeventi è...

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE