

La Polizia Locale di Napoli ha intensificato i controlli nelle zone più frequentate della movida cittadina, con un’operazione che ha visto il coinvolgimento di diversi quartieri, dall’Avvocata a Chiaia fino a Stella e Vomero. Gli agenti hanno eseguito una serie di verifiche amministrative mirate a garantire il rispetto delle normative in vigore.
Durante l’operazione, che ha interessato aree come vico Teatro Nuovo e Riviera di Chiaia, sono stati esaminati 42 esercizi commerciali. Di questi, ben 30 hanno ricevuto sanzioni per una varietà di infrazioni. Le violazioni riscontrate vanno dall’occupazione abusiva di suolo pubblico alla mancanza di autorizzazioni necessarie per la somministrazione di alimenti e bevande, dalla vendita di alcol senza licenza alla diffusione di musica ad alto volume senza il necessario nulla osta di impatto acustico.
Inoltre, alcuni esercizi sono stati multati per lo sversamento di rifiuti urbani in orari non consentiti. Parallelamente, gli agenti hanno condotto controlli relativi al codice della strada nelle medesime zone, riscontrando diverse infrazioni come la mancanza di copertura assicurativa, la circolazione con patente scaduta, la mancata revisione e l’omissione nell’esibizione dei documenti di circolazione. In totale, sono state emesse 15 multe per queste violazioni.
La Campania affronta un'altra giornata caratterizzata da caldo intenso e cielo sereno. L'anticiclone africano continua… Leggi tutto
Ercolano - Un viavai continuo, frenetico, a qualsiasi ora del giorno. Le porte di un’abitazione… Leggi tutto
Un approfondimento sul fenomeno delle baby gang in Italia, analizzando cause sociali, coinvolgimento dei minori,… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha concluso una vasta operazione di contrasto alla criminalità giovanile che… Leggi tutto
Un pony trovato nel bagagliaio di una piccola auto a bordo di un traghetto da… Leggi tutto
Gaeta – È scattata alle prime ore di questa mattina una vasta operazione antidroga dei… Leggi tutto