Villa Literno, denunciate 5 persone per macellazione clandestina di caprini

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel comune di Villa Literno, nel casertano, cinque individui sono stati sorpresi dai carabinieri mentre macellavano caprini in maniera clandestina e in condizioni igienico-sanitarie precarie.

Le persone coinvolte sono state identificate e denunciate in stato di libertà per reati legati alla macellazione clandestina e al maltrattamento di animali.

Durante un controllo operato dalla locale Stazione dei carabinieri, è emerso che le operazioni di macellazione erano in corso all’interno di un terreno di proprietà delle stesse persone coinvolte.

    Le precarie condizioni igienico-sanitarie in cui avveniva l’attività hanno destato sospetti nei militari, che hanno chiesto l’intervento della ASL di San Marcellino per confermare le violazioni riscontrate.

    Le autorità sanitarie hanno confermato le gravi carenze igienico-sanitarie presenti sul luogo, dove sono state sequestrate otto carcasse di caprini, quattro delle quali già caricate su un furgone, e otto animali legati pronti per la macellazione.

    Il piazzale era ricoperto di fango e sporcizia, motivo per cui è stata disposta la confisca di tutta l’attrezzatura e del furgone utilizzato per il trasporto.

    Le persone coinvolte, con un’età compresa tra i 25 e i 71 anni, sono state denunciate per i reati contestati e dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla legge. La situazione evidenzia la necessità di controlli costanti per prevenire e reprimere simili attività illegali e dannose per l’ambiente e il rispetto degli animali.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE