Arrestati due truffatori a Torre del Greco
Truffa ai danni di una donna anziana a Fontegreca, nella provincia di Caserta. Una vicenda che ha visto coinvolta una vittima di 99 anni, caduta nel tranello di un giovane truffatore che si è spacciato per il nipote della donna. Il modus operandi è stato purtroppo troppo noto: una telefonata falsamente affettuosa, un finto nipote che chiede un favore urgente alla nonna, convincendola a ritirare un plico consegnato da un corriere, previo pagamento di una somma di denaro.
Nel caso specifico, la signora anziana ha consegnato al truffatore una somma di denaro pari a 1.900 euro, prima di rendersi conto dell’inganno. Solo dopo il furto è stata richiesta l’intervento dei carabinieri, ma il truffatore era già fuggito con il contante. Grazie alle telecamere di videosorveglianza installate lungo la via principale di Fontegreca, i militari dell’Arma sono riusciti a identificare l’auto utilizzata dal truffatore, determinandone marca, modello, colore e targa.
Tuttavia, la ricerca del colpevole non è stata facile, poiché l’auto risultava intestata a una società di noleggio con sede a Napoli, a sua volta affittata da un’altra società con sede in Ungheria. Solo attraverso un’attenta indagine, che ha coinvolto incroci tra controlli bancari, registri anagrafici e dati delle compagnie telefoniche, i carabinieri sono riusciti a individuare il responsabile: un 21enne di San Giorgio a Cremano, nella provincia di Napoli. Il giovane è stato denunciato in stato di libertà.
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto
Napoli – “I dati diffusi dal ministro della Giustizia Carlo Nordio sul numero dei suicidi… Leggi tutto
Catania – Si è finto appartenente alle forze dell’ordine per estorcere denaro a un’anziana, ma… Leggi tutto