

“TRE MESI IN LIBRERIA” è il titolo della rassegna letteraria organizzata dalla napoletana Libreria S.I. di Paolo De Martino in collaborazione con la Jack Edizioni che accompagnerà i lettori fino alla fine del mese di marzo.
GIOVEDÌ 14 MARZO 2024 alle 18.30, la counselor e pedagogista Stefania Guarracino presenterà “Le Storielle”, il primo volume pubblicato dalla Jack Edizioni specificamente destinato ai bambini e alle scuole. Una raccolta di storie, poesie, giochi, testi teatrali nati da una più che ventennale attività di laboratorio tenuta dall’autrice nelle scuole di ogni ordine e grado, che consentirà di parlare ‘a tutto tondo’ della didattica negli anni Venti del XXI secolo.
Ad affiancare la Guarracino sarà la professoressa Antonella Aliperti, docente di italiano e latino. La presentazione avrà come moderatrice la giornalista Silvia De Martino, ‘voce’ di tutti gli appuntamenti della rassegna “Tre mesi in libreria”.
Un'imponente operazione interforze contro la pesca di frodo e i reati ambientali ha interessato il… Leggi tutto
Una riunione tecnica convocata dal Prefetto di Napoli ha aggiornato sullo stato degli interventi presso… Leggi tutto
Il Comune di Napoli ha recuperato più di 300 milioni di euro in due anni… Leggi tutto
Nella notte del 15 luglio, a Maddaloni, due ventenni sono stati denunciati dopo un inseguimento… Leggi tutto
Dal 27 luglio, la mostra 'Philip Colbert in Pompeii: Mythology of Pop' porta la pop… Leggi tutto
GENOVA – Otto anni dopo il crollo del Ponte Morandi, costato la vita a 43… Leggi tutto