Foto: Ciro Fusco (ANSA)
Alla fiera delle energie rinnovabili Key di Rimini, fa il suo debutto Italian Green Factory (IGF), la società appartenente al gruppo Tea Tek, fondata con l’acquisizione dell’ex sito Whirlpool di Napoli e l’assunzione dell’intero gruppo di lavoratori. Questa nuova azienda, nata solo poche settimane fa, ha presentato il suo primo prodotto: un trasformatore elettrico progettato per i power skid (l’isola di alimentazione principale di un impianto fotovoltaico), progettato per operare con fluidi biodegradabili e ridotte emissioni di CO2.
Il CEO di IGF, Felice Granisso, spiega che la nuova società aspira a diventare un esempio di reshoring nel settore fotovoltaico, riportando in Italia produzioni attualmente dipendenti dall’estero. È previsto un piano di investimenti di 72 milioni di euro che consentirà a IGF di produrre inseguitori solari (trackers), Power skid, trasformatori e di realizzare un Green Innovation Center.
Granisso sottolinea che il primo prodotto di IGF è caratterizzato dalla sostenibilità, così come la nuova fabbrica verde di Napoli che rigenererà completamente l’area ex Whirlpool di via Argine. In questo luogo, sorgerà un impianto alimentato da energia rinnovabile, aperto alla comunità e circondato da una zona verde.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto