Una serie di eventi culturali presso il Teatro Karol di Castellammare di Stabia continua a mettere in luce i protagonisti del territorio stabiese, passati e presenti.
Dopo il successo della serata dedicata ad Annibale Ruccello, Casa del Contemporaneo propone il secondo appuntamento della rassegna 2023/2024 “Platealmente, dal libro alla scena – incontri con gli autori”.
Il rinomato vocal coach italiano Pachy Scognamiglio si racconta insieme all’attore Federica Citarella in un’emozionante conversazione incentrata sul suo libro “Il secondo giro di giostra”, pubblicato da Feltrinelli. Questo evento, in programma per venerdì 15 marzo alle 18.30, offrirà al pubblico un’intima panoramica della vita e delle sfide affrontate da Scognamiglio, tra musica, studio, amore e la difficile battaglia contro la Fibromialgia. Inoltre, durante l’evento sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Piazze” di Giuseppe Plaitano, esposta nello Spazio Arte del foyer del Teatro Karol.
Questa collezione di immagini d’epoca rappresenta la vita quotidiana e le tradizioni della cittadina stabiese, offrendo uno sguardo nostalgico sul passato di Castellammare di Stabia, dalle piazze animate alla storia locale e internazionale che ha attraversato la città. La mostra sarà accessibile durante gli orari di apertura del botteghino, il martedì e il sabato (ore 17>19) e il giovedì (ore 10>12). Un’opportunità unica per immergersi nella storia e nella bellezza di questa affascinante cittadina costiera.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
INFO allo 081 1824 7921 e teatrotk@casadelcontemporaneo.it e on line www.teatrokarol.it e pagine social.
Teatro Karol Via Salvador Allende 4, adiacente Parrocchia Sant’Antonio da Padova, Castellammare di Stabia – parcheggio in convenzione Garage Italia.
Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere… Leggi tutto
Napoli - Un altro grave incidente sul lavoro scuote Napoli e provincia, teatro negli ultimi… Leggi tutto
Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto
Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto
In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto
Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto