Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica di Salerno ha deciso di prestare particolare attenzione al porto di Salerno, all’aeroporto “Costa d’Amalfi” di Pontecagnano e alle principali stazioni ferroviarie della provincia.
Questa decisione è stata presa in seguito alle direttive del Ministero dell’Interno, emesse dopo l’attentato terroristico a Mosca, al fine di pianificare i servizi di sicurezza per le prossime festività pasquali.
All’incontro hanno partecipato il prefetto di Salerno, il questore, i comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il comandante della Capitaneria di Porto, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco e dell’Esercito, insieme all’Amministrazione comunale. Durante la riunione sono stati identificati e monitorati gli obiettivi sensibili sul territorio, inclusi luoghi di culto, sedi istituzionali e infrastrutture stradali e autostradali.
In vista della Pasqua, saranno sorvegliate attentamente le mete turistiche e le aree ad alta affluenza. L’Esercito contribuirà al controllo del territorio con servizi dinamici e pattuglie dedicate, mentre le Polizie municipali aumenteranno la loro presenza sul territorio.
La vigilanza marittima sarà garantita dalla Guardia Costiera e dalla Guardia di Finanza. Il Comitato provinciale ha anche intensificato l’attività di monitoraggio delle forze di Polizia, coinvolgendo la Polizia Postale e delle Comunicazioni per monitorare il web.
Le altre specialità della Polizia di Stato saranno sensibilizzate e coinvolte nelle attività di prevenzione e controllo. Il questore ha organizzato i servizi di ordine e sicurezza pubblica in conformità alle direttive del Comitato provinciale.
Le misure adottate mirano a rafforzare la sicurezza delle comunità residenti e dei visitatori durante le festività pasquali, anche in assenza di segnali di rischio specifici legati alla situazione internazionale attuale.
Casal di Principe– Una stretta sui controlli per garantire la tracciabilità e la sicurezza, che ha portato alla luce un sistema di noleggio gestito in totale spregio delle normative vigenti. È questo il bilancio dell'operazione condotta nel pomeriggio di mercoledì 12 febbraio dai Carabinieri della Stazione di Casal di Principe. I militari hanno effettuato un…
Salerno - L'Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona ha confermato la presenza di alcuni casi di scabbia all'interno della struttura. La Direzione Aziendale ha diramato una nota ufficiale per rassicurare sulla tempestività delle misure adottate e sul controllo della situazione epidemiologica. Otto contagi accertati in tre reparti Il bilancio aggiornato parla…
La UOC GPTI – Unità Operativa Complessa di Governance dei Processi di Telemedicina e Intelligenza Artificiale dell’ASL Salerno, in collaborazione con la Fondazione IFEL, ha concluso un percorso formativo che ha portato alla qualificazione di oltre 30 nuovi facilitatori digitali. Queste figure hanno il compito di accompagnare i cittadini nell’accesso e nell’utilizzo dei servizi di…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti