AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 09:36
19.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2025 - 09:36
19.2 C
Napoli

Sciopero treni il 23/24 marzo: orari e fasce di garanzia

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il prossimo fine settimana, il 23 e 24 marzo, gli utenti dei treni potrebbero dover affrontare dei disagi. Si prevede uno sciopero del settore che potrebbe mettere in rischio il normale servizio di corse.

La decisione di intraprendere una protesta è stata presa da alcuni sindacati autonomi, che hanno proclamato uno sciopero nazionale. Essi chiedono una maggior attenzione e rispetto per i diritti dei lavoratori nel settore ferroviario.

Durante lo sciopero sarà garantita l’effettuazione delle corse nazionali elencate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di protesta sindacale, nonché dei treni regionali nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00).

L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Per quanto riguarda il gruppo Fs, durante lo sciopero saranno garantite le corse nazionali indicate nelle apposite tabelle dei treni da assicurare in caso di protesta sindacale.

I treni regionali non sono garantiti, in quanto le fasce pendolari sono considerate quelle dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 dei giorni feriali. Per i dettagli è comunque consultabile la sezione 'treni garantiti in caso di sciopero' sul sito di Trenitalia.

La comunicazione di Trenitalia

Sul sito di trenitalia si può leggere che "dalle ore 21:00 di sabato 23 marzo alle ore 21:00 di domenica 24 marzo 2024 è stato indetto uno sciopero del personale del Gruppo FS Italiane, Italo e Trenord". Peraltro lo sciopero può comportare modifiche al servizio, "anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione".

Informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili attraverso l’app Trenitalia, nella sezione Infomobilità. Si può inoltre contattare il numero verde gratuito 800- 892021, oltre che nelle biglietterie e agli sportelli assistenza clienti nelle stazioni.

Articolo pubblicato il 21 Marzo 2024 - 16:35 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti