Da 20 Marzo, il costo di sigarette e tabacco aumenta: +6€ al mese per fumatori

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ci sono nuovi incrementi di prezzo in vista per le sigarette. Questi aumenti seguono quelli scattati all’inizio di febbraio, con una seconda tranche di rialzi iniziata il 20 marzo.

Questi erano previsti dalla stessa manovra per il 2024 che ha aggiustato le accise. Essi riguardano i marchi che non avevano già subito un aumento lo scorso 2 febbraio. In quell’occasione, l’ammontare fisso per unità di prodotto era passato da 20,20 a 29,30 euro per 1.000 sigarette.

Ciò corrisponde a un aumento di circa 10-12 centesimi sul pacchetto standard. Anche i marchi più noti, come Camel, sono interessati dal nuovo aumento, con un incremento di 20 centesimi a pacchetto. Chi fuma un pacchetto al giorno dovrebbe prevedere un costo aggiuntivo di 6 euro al mese, o 72 euro all’anno.

    Gli incrementi specifici per ogni marca possono essere consultati sul sito dell’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane, che ha aggiornato i listini dei prezzi al pubblico. Anche la Federazione Italiana Tabaccai informa delle modifiche di prezzo sul suo sito. Le sigarette elettroniche non sfuggono agli aumenti.

    Infatti, le e-cigarettes sono state incluse in un piano di rialzi che proseguirà fino al 2026. Questi prevedono rialzi annui dell’1% sia per i liquidi con nicotina, sia per quelli senza. Le tabelle con i rispettivi aumenti sono disponibili sui siti menzionati.

    Relativamente all’articolo precedente, esso riguardava i rincari delle sigarette e del tabacco, con i nuovi prezzi applicati a partire dal 2 febbraio. Questi variano da 10 a 12 centesimi in più a pacchetto.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    DALLA HOME

    Napoli, armati di pistola nella movida di Coroglio: 3 arrestati

    Napoli. Di ritorno dalla movida di Coroglio con una pistola carica in auto: finisce così nel carcere invece che nel letto di casa la nottata trascorsa tra locali e drink. Alba a Coroglio: fermati con un'arma clandestina, tre giovani in carcere Coroglio, la movida finisce e i carabinieri fermano tre persone...

    LEGGI ANCHE

    CRONACA NAPOLI