Calcio

Mundo Deportivo candida Sarri per il dopo Xavi al Barcellona: “Tecnico con DNA blaugrana”

Condivid

Le dimissioni di Maurizio Sarri dalla carica di allenatore della Lazio stanno già suscitando un notevole interesse. Anche se l’annuncio ufficiale deve ancora arrivare, le voci sulla sua partenza stanno già facendo il giro del mondo. Il sito del quotidiano catalano, Mundo Deportivo, ha colto l’occasione per speculare sulle possibili alternative per la panchina della Lazio.

Tra i candidati menzionati figurano Hansi Flick e Roberto de Zerbi, ma una nuova entrata potrebbe rivoluzionare la lista. Il candidato in questione ha un notevole vantaggio: è attualmente senza contratto e, ciò che è ancora più rilevante, ha il DNA del Barcellona, requisito fondamentale per i dirigenti azulgrana. Mundo Deportivo richiama alla memoria il fatto che Maurizio Sarri è stato precedentemente elogiato pubblicamente da un’icona del Barcellona come Pep Guardiola.

Guardiola aveva espresso la sua ammirazione per Sarri, definendolo uno dei migliori allenatori e sottolineando il merito del gioco delle sue squadre. Guardiola aveva elogiato in particolare il lavoro di Sarri all’Empoli e al Napoli, sottolineando che vedere giocare la squadra partenopea era uno spettacolo. Queste dichiarazioni risalgono a qualche tempo fa ma sembrano ancora attuali secondo quanto riportato dal sito del giornale catalano.

La possibilità di avere un allenatore con il marchio del Barça come Maurizio Sarri potrebbe rappresentare una scelta interessante per i dirigenti del club catalano, che sembrano essere alla ricerca di qualcuno con una visione di gioco affascinante e in linea con la tradizione del Barcellona. Resta da vedere come si evolveranno gli eventi e chi sarà alla fine il prescelto per guidare la squadra biancoceleste.


Articolo pubblicato il giorno 12 Marzo 2024 - 20:23

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Angri, sequestrati 36 chilogrammi di cocaina per i clan stabiesi e dell’Agro

Angri, maxi sequestro di cocaina: 36 chili rinvenuti dai carabinieri vicino alla stazione ferroviaria Un… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:56

Circumvesuviana, Nuovo Caos sulla Linea Napoli-Sorrento: Treni Bloccati e Pendolari Esasperati

Ieri, 2 maggio, la tratta è stata completamente paralizzata a causa di un’avaria al treno… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:48

Caivano, piazza di spaccio smantellata prima dell’inaugurazione

Caivano -Blitz nel Parco Verde: piazza di spaccio smantellata prima dell’apertura. Tre arresti Una piazza… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 11:11

Ercolano, fugge sui tetti e getta due pistole: arrestato 37enne

Operazione dei Carabinieri a Ercolano, dove un 37enne incensurato è stato arrestato dopo un tentativo… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:40

Napoli, aggredisce medico per raggiungere il padre ricoverato: denunciato 57enne

Napoli - Attimi di tensione ieri pomeriggio all’Ospedale Pellegrini di Napoli, dove un uomo di… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 09:34