Campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato “Questo non è amore”.

Nella giornata di domani, la Questura di Napoli sarà presente in piazza Carlo di Borbone a San Giorgio a Cremano con il camper della campagna “Questo non è amore”, attività permanente della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere.

Sarà un’occasione d’incontro con le donne e con le potenziali vittime per fornire il supporto di un’equipe di operatori specializzati della Squadra Mobile, della Divisione Anticrimine, dell’Ufficio Sanitario, dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato di San Giorgio a Cremano che potranno dare informazioni sul fenomeno e sugli strumenti di tutela.

Nel corso della mattinata gli operatori incontreranno anche gli studenti di alcune scuole e sarà distribuito un opuscolo informativo “Questo non è amore” che contiene storie di donne che hanno trovato il coraggio di dire “basta” alle violenze e di poliziotti che hanno saputo ascoltarle; una testimonianza dell’impegno costante della Polizia di Stato per combattere la violenza contro le donne.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

L’Amerigo Vespucci è tornata a casa: 8mila visite prenotate a Castellammare

Castellammare - E' a casa l'Amerigo Vespucci. La nave più bella del mondo da ieri… Leggi tutto

18 Settembre 2026 - 11:33

Napoli, travolto dal crollo di un muro al rione Sanità: 49enne in pericolo di vita

Napoli- Tragedia sfiorata stamane al rione Sanità dove  un operaio è rimasto ferito dal crollo… Leggi tutto

18 Settembre 2026 - 10:54

La Torre di Babele compie 50 anni: esce in vinile in un’edizione speciale e numerata

Sony Music celebra i 50 anni di La Torre di Babele di Edoardo Bennato con… Leggi tutto

18 Settembre 2026 - 10:35

Il mito torna materia: successo per Domenico Sepe a Villa Doria d’Angri

Inaugurata la mostra personale di Domenico Sepe, Mito, Forma, Rivelazione, negli spazi monumentali di Villa… Leggi tutto

18 Settembre 2026 - 10:25

Turista straniera ferita, salvata sul Sentiero degli Dei

Intervento congiuntoo di soccorso alpino, Guardia di Finanza e protezione civile salva una turista straniera… Leggi tutto

18 Settembre 2026 - 10:16