Cronaca di Napoli

Ristrutturazione della Sede Rai di Napoli: De Luca conferma l’impegno

Condivid

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha confermato oggi l’impegno per il progetto di ristrutturazione della sede Rai di Napoli del valore di 10 milioni di euro

. Le risorse, tuttavia, fanno parte dei fondi di sviluppo e coesione attualmente bloccati. De Luca ha evidenziato le richieste aggiuntive del Ministero, che stanno rallentando il processo di realizzazione del progetto. Il Tar Campania ha sollecitato la chiusura della procedura amministrativa, sottolineando che non può protrarsi all’infinito.

” Ci hanno chiesto di verificare a campione sul 2014-2020, abbiamo inviato mandato documenti e ci avevano detto che era finita. La settimana scorsa è arrivato l’ulteriore richieste per altri sette progetti, per alcuni ci chiedono copia delle fatture per gli stati d’avanzamento.

Siano commossi di questa attenzione tedesca, coreana, giapponese. Vorremmo però anche arrivare a chiudere come ha sollecitato il Tar Campania, che ci dice che una procedura amministrativa non può durare all’infinito, deve avere un termine.

Riconfermiamo a voi della Rai l’impegno, ma ora possiamo solo darvi solidarietà e auguri di Pasqua, per i soldi è più complicato, ci auguriamo che prevalgano sentimenti cristiani. Per noi sono 6 miliardi di euro, non è precisamente una cosa banale. Tutta la programmazione culturale è bloccata”.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2024 - 15:44
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Giallo dell’A22 risolto dopo 17 anni: trovata la testa della vittima, si attende il DNA

Dopo 17 anni, il macabro cold case del corpo decapitato trovato il 21 febbraio 2008… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:32

Corruzione negli appalti per la cura del verde: perquisizioni in Piemonte, Campania e Molise

Blitz della Guardia di Finanza in tre regioni nell’ambito di un’inchiesta su presunte irregolarità negli… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:22

Clementino torna con “Batte il Cuore”: un inno alla speranza e alle radici

Napoli – Dopo il successo di “Sorridi e Vuoi Fumare”, Clementino è pronto a conquistare… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:12

Napoli, la madre di Patrizio Spasiano, morto sul lavoro: “Non dimenticate mio figlio”

Napoli – Una richiesta commossa e disperata risuona tra le mura del Maschio Angioino. "Mio… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 21:02

Carceri, Di Marco (Anf): “Mattarella indica su cosa si misura un paese”

Bologna - Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando ieri al Quirinale il Capo del… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 20:52

Tragedia a Sessa Aurunca: 90enne muore nel rogo mentre tenta di spegnere l’incendio

Sessa Aurunca  – Un dramma ha sconvolto la comunità di Sessa Aurunca, nel Casertano, dove… Leggi tutto

2 Luglio 2025 - 20:41