Cronaca di Napoli

Napoli, riapre nel pomeriggio via Consalvo al Vomero

Condivid

Buone notizie per i cittadini di Napoli: via Consalvo, chiusa dal 18 gennaio scorso a causa del cedimento di una condotta fognaria, è stata riaperta al traffico questa sera.

La condotta fognaria, sia il collettore profondo che quello superficiale, è stata completamente sostituita con una nuova tubazione in ghisa sferoidale del diametro interno di 1 metro. Il tratto di strada interessato dai lavori è di circa 250 metri.

La strada è stata riaperta con uno strato di binder, che consente il transito dei veicoli.
La pavimentazione dei marciapiedi e lo strato di usura della pavimentazione stradale saranno completati in seguito.

La segnaletica stradale definitiva sarà tracciata a breve.L’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza ha ringraziato i tecnici e le maestranze ABC, i servizi tecnici comunali e il Presidente della Municipalità 10, Carmine Sangiovanni, per il loro lavoro e il supporto reso durante le settimane di cantiere.

L’amministrazione comunale si impegna a continuare a lavorare per migliorare la rete infrastrutturale di Napoli e per ridurre al minimo i disagi per i cittadini.


Articolo pubblicato il giorno 23 Marzo 2024 - 14:21
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Miami, abbraccio tra leggende: Messi incontra Baggio e riceve la maglia n.10 dell’Italia

Quando due miti si stringono la mano, il tempo si ferma. A Miami, tra palme… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:36

Napoli, rapinatore inseguito e arrestato in piazza Garibaldi

Napoli – Un 27enne libico, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:36

Napoli, scoperto centro estetico abusivo in una farmacia

Napoli – Un centro estetico abusivo è stato scoperto all’interno di una farmacia nel centro… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:26

Napoli, il Prefetto annuncia l’arrivo di 100 nuovi agenti

Napoli– Più sicurezza per l’estate nel Napoletano con l’arrivo di 100 nuovi agenti tra Polizia… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:16

Piano di Sorrento, arrestato ladro di auto

Piano di Sorrento – I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito questa mattina un'ordinanza… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 15:06

Caserta, mancano i medici non obiettori: aborti sospesi in ospedale

L’Interruzione Volontaria di Gravidanza (IVG) all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta è temporaneamente sospesa.… Leggi tutto

18 Giugno 2025 - 14:56